Master in campo umanistico (Altro)

Inviato da Rocky, mercoledì, settembre 13, 2017, 15:18 (2416 giorni fa) @ Max0

Certo i costi di solito sono alti, soprattutto in Italia e se sei all'estero gli MA sono come specialistiche e quindi costano meno in alcuni paesi come la Germania, ma i requisiti sono ferrei. Secondo me pero' vale la pena informarsi e cercare di fare questo benedetto master in qualcosa di spendibile tipo marketing. Se mai puoi lavorare come cameriere o cose del genere per mantenerti, oppure per metterti via qualche soldo per poi fare il master il prossimo anno.Strade facili non ce ne sono, ma impegnandosi ci si riesce.

Tu pensa che io, alla veneranda età di 31 anni, sto perfino pensando di iscrivermi nuovamente presso un corso universitario... E stavolta, di tipo quantistico/scientifico. La mia passione per le lingue, le letterature, la scrittura ecc. non me la toglierà mai nessuno, ma questa è la dura realtà...
E sto anche pensando di trasferirmi a Roma per frequentare un'accademia di recitazione televisiva...

Tutto questo perché? Semplicemente per lavorare...

Ma proprio per questo dico... se ad esempio mi iscrivessi a Medicina... potrei stare altri 6/8 anni col peso di avere ben poco in mano? Discorso quasi simile per altre facoltà quali Ingegneria informatica o robotica, Biotecnologia...

Insomma, è dura.

P.S.:

Non ricordo se ve l'ho chiesto o meno, ma è possibile iscriversi ad un Master di un campo totalmente differente rispetto a quello in cui ci si è laureati? Ad esempio, potrei iscrivermi ad un Master di Medicina pur essendomi laureato in Lingue? E se sì, cosa otterrei in cambio? Potrei davvero svolgere quel lavoro?

E' dura. Lo ripeto ancora.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .