Scaring PGCE e esempio di Observation Report (Lavoro all'estero)

Inviato da Vera @, Bristol, venerdì, agosto 31, 2018, 16:15 (2064 giorni fa)

Ciao a tutti,

mesi fa ho ricevuto la tanto agognata "unconditional offer" dell'Università di Bristol. Mi appresto quindi a frequentare il corso di PGCE in Modern Foreign Languages.

L'entusiasmo iniziale ha lasciato spazio al terrore. Dopo aver letto e riletto opinioni su forum e blog, questo corso mi sembra un'epopea insormontabile. Non ho letto il benché minimo parere positivo.

Lamentele infinite su studenti, sul workload. E questi complaints vengono da inglesi. Figurarsi se ce la può fare un'italianotta come me, con un livello di inglese alto, ma non eccelso.

Già il pensiero degli assignments mi paralizza. Mai scritti in vita mia (tesi a parte), tanto meno in inglese. Credo proprio che sarà un fiasco totale.

Il primo assignment sara un report su due settimane di osservazione in una scuola elementare. Mi hanno dato alcune linee guida, ma brancolo comunque nel buio. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una pagina dove poter trovare alcuni esempi di reports simili? O addirittura postarmi un esempio? Vi ringrazio.

Un'italiana in panico


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .