Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra (Altro)

Inviato da Vera1988, venerdì, settembre 13, 2019, 22:11 (1658 giorni fa)

Ciao a tutti! A giugno ho terminato il mio corso di Secondary PGCE in lingue straniere, con come prima lingua spagnolo. In Italia, sono già iscritta alla terza fascia. Il dubbio che mi affligge ormai da settimane è il seguente: ho completato il mio corso senza iniziare l'induction year: il sistema educativo britannico m'ha profondamente delusa e turbata (ebbene sì, preferisco il lento, confusionario, calvario italiano), ma non vorrei sprecare una qualifica sudata e meritata come il PGCE. Ho letto che senza l'NQT year non verrebbe considerato come abilitazione. È possibile che venga calcolato in altro modo? Che mi dia almeno dei punti per salire in graduatoria? Esperienze a riguardo? Secondo quesito: i fantomatici 24cfu serviranno, a giugno 2020, ad alzare il punteggio? Grazie mille per le eventuali risposte e delucidazioni!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .