Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra (Altro)
Ciao a tutti! A giugno ho terminato il mio corso di Secondary PGCE in lingue straniere, con come prima lingua spagnolo. In Italia, sono già iscritta alla terza fascia. Il dubbio che mi affligge ormai da settimane è il seguente: ho completato il mio corso senza iniziare l'induction year: il sistema educativo britannico m'ha profondamente delusa e turbata (ebbene sì, preferisco il lento, confusionario, calvario italiano), ma non vorrei sprecare una qualifica sudata e meritata come il PGCE. Ho letto che senza l'NQT year non verrebbe considerato come abilitazione. È possibile che venga calcolato in altro modo? Che mi dia almeno dei punti per salire in graduatoria? Esperienze a riguardo? Secondo quesito: i fantomatici 24cfu serviranno, a giugno 2020, ad alzare il punteggio? Grazie mille per le eventuali risposte e delucidazioni!
Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra
Ciao,
cio' che viene riconosciuto in Italia come abilitazione all'insegnamento non è il PGCE ma il QTS (dunque hai bisogno di PGCE + anno NQT), purche sussistano inoltre i seguenti requisiti:
il tuo titolo di studio da' accesso in italia alla classe di concorso per la quale hai effettivamente conseguito l'abilitazione (fai attenzione perché molti italiani ad es. laureati in lingue poi fanno il pgce in italian o anche altre materie).
Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra
Non vorrei essere indiscreta ma posso chiederti come mai il sistema educativo britannico ti ha profondamente delusa e turbata?
Grazie
Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra
Vera, il sistema britannico ha turbato anche me: classista, qualità sbandierata dell'insegnamento e non sempre effettiva, insegnamento penoso delle lingue straniere, sistema di reclutamento degli insegnanti fintamente meritocratico, inoltre andare a fare la spia sugli errori dei colleghi è considerato socialmente accettabile. Che schifo.