insegnare negli U.S.A. (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da silvia @, mercoledì, febbraio 28, 2007, 12:14 (6480 giorni fa)

Ciao a tutti,
ho 22 anni e sono una laureanda in lingue e letterature straniere (laurea triennale) e l'anno prossimo a gennaio mi trasferirò nel New Jersey per seguire mio marito che ha avuto una proposta di lavoro.
Stavo rinunciando a quella che è sempre stata la mia passione: l'insegnamento, quando ho pensato che forse, cambiando prospettiva, potrei insegnare l'italiano agli americani...
Qualcuno sa dirmi come devo fare>
Ho guardato il sito della pubblica istruzione e del consolato ma non ho trovato informazioni chiare...
Grazie

insegnare negli U.S.A.

Inviato da sara#, venerdì, marzo 02, 2007, 14:45 (6477 giorni fa) @ silvia

ciao
io non ne so molto ma ti dico quello che so:
ci sono delle borse di studio (mi pare si chiami commissione fullbright)
mi hanno detto che una volta sul posto se ti metti a cercare nelle scuole private, ci sono parecchie opportunità

io ti consiglio di vedere anche nel sito dell istituto italiano di cultura del posto dove vai, dove tra l altro fanno anke corsi e dove ti possono dare sicuramente molte informazioni

in bocca al lupo

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .