auguri per 8 marzo (Altro)
Inviato da orizzonte , firenze, giovedì, marzo 08, 2007, 07:34 (6472 giorni fa)
auguri per l'8 marzo festa della donna
auguri per 8 marzo
Inviato da sara#, giovedì, marzo 08, 2007, 12:44 (6472 giorni fa) @ orizzonte
ma che carino
grazie
Ma veramente tanti auguri!!
Inviato da mascolo, giovedì, marzo 08, 2007, 17:13 (6471 giorni fa) @ sara#
Tantissimi auguri veramente a tutte le donne.
Ne avete proprio bisogno se festeggiate ancora questa festa maschilista ed incivile. Tantissimi auguri, dunque, sopratutto alle donne che festeggiano l'8 marzo. Una società che ha bisogno di ricordarsi un giorno su 365 la parità fra i sessi è proprio una societa' che ha bisogno di tanti auguri!!!
ebbene sì, auguri!
Inviato da natalia , giovedì, marzo 08, 2007, 19:33 (6471 giorni fa) @ mascolo
premetto che non sono assolutamente femminista
ma ho semplicemente buon senso
spiegaci cosa intendi per incivile>
la giornata internazionale della donna ha origine all'inizio del secolo non cero per regalare un contentino alle donne, ma per urlare sono il motore del mondo
il fatto che si festeggi un solo giorno all'anno....bè, è insito in ogni festa e in ogni rito: festeggi la tua vita il giorno del tuo compleanno. non hai certo di ribadirlo ogni giorno. lo sai. punto.
poi dove la vedi la parità dei sessi> sul lavoro> o forse nell'economia domestica> o nel modo di vedere il mondo> i sessi sono e devono restare diversi. solo che alcune di queste differenze sono inammissibili, altre fortunatemente irriducibili.
dunque auguri donne!
natalia
ebbene sì, auguri!
Inviato da Sarina, venerdì, marzo 09, 2007, 00:33 (6471 giorni fa) @ natalia
Non sono maschilista, ma concordo con chi dice che la festa delle Donne, come anche San Valentino, la festa della Mamma, del Papà e tutte ste robe simili... è solo una grande e pura stronzata!!!
Il compleanno e le altre feste nazionali o cattoliche sono ricorrenze ben diverse... e il significato che hanno non va assolutamente mischiato con queste scemenze!!!
Comunque spero che tutte le assatanate represse che stanotte si stanno divertendo e sbavando davanti un uomo mezzo nudo... abbiano saziato un po' della loro fame!!! AUGURI!!!
auguri per 8 marzo
Inviato da luna , venerdì, marzo 09, 2007, 06:44 (6471 giorni fa) @ sara#
» ma che carino
» grazie
penso che ognuno possa avere la propria idea a riguardo in una societa' fatta di date e ricorrenze , sicuramente ci sono delle conquiste da parte della societa' di cui non possiamo fare finta di niente. ripeto ognuno e' libero di pensarla a proprio piacimento.
da parte mia grazie per gli auguri
auguri per 8 marzo
Inviato da sara#, venerdì, marzo 09, 2007, 13:21 (6471 giorni fa) @ luna
allora:
la festa delle donne, per chi non lo sapesse, non può e non deve essere paragonata a feste come del papaà del nonno san valentino e simili perchè NON è nata a scopo commerciale, bensi per ricordare la morte di molte donne operaie inglesi che lavoravano in condizioni spaventose; il fatto che questa festa sia stata commercializzata è indubbio, così come indubbio è il fatto che abbia perso il suo valore politico e di protesta- io personalmente nn festeggio l otto marzo con eventi particolari, ma se qualcuno mi fa gli auguri lo ringrazio e non vedo perchè non dovrei farlo
aggiungo un altra cosa: a chi dice "premetto che non sono femminista" ricordo che femminista non è nè una brutta parola nè un insulto, ma l'espressione di un movimento di liberazione avvenuto tra gli anni 60 e 70; a chi pensa che le femministe sostengono "che le donne sono meglio deglio uomini" non posso che rispondere di andare a sfogliare qualche serio libro di storia.
auguri per 8 marzo
Inviato da Sarina, venerdì, marzo 09, 2007, 13:54 (6471 giorni fa) @ sara#
E' appunto il motivo per cui è nata la festa che non si dovrebbero fare gli auguri. L'8 marzo del 1908 vennero uccise un centinaio di donne. Si propose poi di ricordare questa giornata come la giornata della lotta internazionale a favore delle donne. Fatto sta che comunque ciò che si ricorda è una giornata di lutto e per me non ha senso fare gli auguri quando si ricorda una morte. E, per di più, non ha senso rispondere grazie!!! Tutto qui. E questo è, naturalmente, il mio semplice pensiero che so che la maggior parte non condivide, però mi andava di manifestarlo.
Buona giornata.
auguri per 8 marzo
Inviato da sara#, venerdì, marzo 09, 2007, 15:39 (6471 giorni fa) @ Sarina
ho capito il tuo punto di vista, e scusa se nella mia riposta ho usato toni un pò polemici, non volevo risultare sgarbata
cmq il discorso è lungo e un pò complicato affrontarlo qui, è il guaio dei forum su internet...
un saluto a tutti
ciao ciao
auguri per 8 marzo
Inviato da natalia , venerdì, marzo 09, 2007, 23:04 (6470 giorni fa) @ sara#
grazie per il consiglio id andare a sfogliare libri di storia
appunto....non sono femminista
auguri per 8 marzo
Inviato da mascolo, sabato, marzo 10, 2007, 12:13 (6470 giorni fa) @ natalia
Come mai il primo maggio di ogni anno non si sente nessuno che fa gli auguri per strada a chi sta lavorando> Ecco l'inciviltà di una festa (quella delle donne) che, nata per ricordare un evento tragico, simbolo di uno sfruttamento e di una condizione di subordinazione, e' stata fagocitata, come tutto ormai, dalle mandibole del capitalismo occidentale. Donna deriva da domina (signora, padrona) ma c'e' veramente poco di signorile nell'accettare un meccanismo consumistico in nome di una battaglia che ogni giorno viene offesa da qualunque mezzo di comunicazione di massa (basta guardare per 30 secondi programmi-spazzatura come quello della De Filippi).
Veramente di nuovo tanti auguri!!