auguri per 8 marzo (Altro)

Inviato da sara#, venerdì, marzo 09, 2007, 13:21 (6471 giorni fa) @ luna

allora:

la festa delle donne, per chi non lo sapesse, non può e non deve essere paragonata a feste come del papaà del nonno san valentino e simili perchè NON è nata a scopo commerciale, bensi per ricordare la morte di molte donne operaie inglesi che lavoravano in condizioni spaventose; il fatto che questa festa sia stata commercializzata è indubbio, così come indubbio è il fatto che abbia perso il suo valore politico e di protesta- io personalmente nn festeggio l otto marzo con eventi particolari, ma se qualcuno mi fa gli auguri lo ringrazio e non vedo perchè non dovrei farlo

aggiungo un altra cosa: a chi dice "premetto che non sono femminista" ricordo che femminista non è nè una brutta parola nè un insulto, ma l'espressione di un movimento di liberazione avvenuto tra gli anni 60 e 70; a chi pensa che le femministe sostengono "che le donne sono meglio deglio uomini" non posso che rispondere di andare a sfogliare qualche serio libro di storia.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .