insegnamento in Ucraina (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Labo @, venerdì, marzo 09, 2007, 14:25 (6471 giorni fa)

Buongiorno a tutti, qui a Kiev c'e' molta richiesta per la lingua italiana e a me piacerebbe avere un collega a cui smistare del lavoro perche' ne ho troppo e eventualmente anche pensare a organizzare qualcosa di proprio, come un piccolo centro italiano.
Se a qualcuno puo' interessare, rispondetemi.

insegnamento in Ucraina

Inviato da peppino @, martedì, marzo 13, 2007, 12:53 (6467 giorni fa) @ Labo

» Buongiorno a tutti, qui a Kiev c'e' molta richiesta per la lingua italiana
» e a me piacerebbe avere un collega a cui smistare del lavoro perche' ne ho
» troppo e eventualmente anche pensare a organizzare qualcosa di proprio,
» come un piccolo centro italiano.
» Se a qualcuno puo' interessare, rispondetemi.

CIAO LABO, SONO UN RAGAZZO ITALIANO, E MI PIACE LA TUA PROPOSTA; IO SONO DIPLOMATO AL MAGISTRALE (INDIRIZZO SOCIO - PSICO - PEDAGOGICO), E LAUREATO IN SCIENZE DEI BENI CULTURALI (FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA).
COME FUNZIONA>>>
ASPETTO UNA TUA RISPOSTA!
CIAO

P.S. LA MIA E-MAIL E': giorlandogiuseppe@virgilio.it

insegnamento in Ucraina.collaborazione

Inviato da Mau30 @, Roma, lunedì, marzo 19, 2007, 21:39 (6460 giorni fa) @ peppino

Salve mi chiamo Maurizio Maglia,sono laureato in Lettere indirizzo Linguistica e insegno italiano a stranieri in una scuola di Roma.Ho letto la tua proposta e mi piacerebbe saperene di più.Magari si può collaborare.
Grazie

insegnamento in Ucraina

Inviato da matrioska @, mercoledì, giugno 18, 2008, 19:25 (6003 giorni fa) @ peppino

Buongiorno Labo, penso di essere in ritardo a darti questa risposta ma ho visto solo ora la tua richiesta.
Io sono Elena, a dicembre mi laureo in Mediazione Linguistica e Culturale in lingua russa. Ho frequentato un mese e mezzo di lezioni presso l'Università Statale di San Pietroburgo.
Ho effettuato il tirocinio per un intero anno scolastico in una scuola elementare come Mediatrice Culturale con bambini ucraini e russi.
Se ti può interessare la mia proposta contattami al seguente indirizzo mail: princi_ele@yahoo.it

insegnamento in Ucraina

Inviato da cinzia, martedì, marzo 13, 2007, 15:57 (6467 giorni fa) @ Labo

Ciao Labo, io sono un'insegnante elementare e sarei disponibile ad aiutarti. Ti lascio la mia email per un tuo contatto. sissiim@libero.it
A presto !
CINZIA

insegnamento in Ucraina

Inviato da mau30 @, Roma, lunedì, marzo 19, 2007, 21:40 (6460 giorni fa) @ cinzia

Salve mi chiamo Maurizio Maglia sono laureato in lettere indirizzo linguistica e insegno italiano a stranieri in una scuola di Roma.Ho letto la tua proposta e mi piacerebbe saperene di più.Magari si può collaborare.
Grazie

insegnamento in Ucraina

Inviato da Mau30 @, Roma, lunedì, marzo 19, 2007, 21:36 (6460 giorni fa) @ Labo

Salve mi chiamo Maurizio Maglia e insegno italiano a stranieri in una scuola di Roma.Ho letto la tua proposta e mi piacerebbe saperene di più.Magari si può collaborare.
Grazie

insegnamento in Ucraina

Inviato da Mirko @, Reggio Emilia, martedì, marzo 20, 2007, 11:05 (6460 giorni fa) @ Labo

Ciao Labo, mi chiamo Mirko. La tua proposta mi pare molto interessante, un po' per l'amore che nutro per i paesi dell'ex Unione Sovietica e per la Russia stessa (derivante dal fatto di avere un vicino di casa che conosce oltre al russo 128 tra lingue e dialetti tutti, per lo più, di popoli che si trovano, poco o molto, a est di Minsk) e un po' perché sapevo che in Ucraina in diversi si cimentano nello studio della lingua (e della letteratura>) italiana. Io mi sono laureato in lettere a Bologna con una tesi in didattica dell'italiano (col professor Frasnedi) e ho una gran voglia di fare l'insegnante in modo serio, stimolante, qualora questo possa accadere; forse perché mi pare che sia l'unico "lavoro" che posso fare dignitosamente. Qualora volessi farti sentire sono a tua disposizione.

insegnamento in Ucraina

Inviato da Mirko @, Reggio Emilia, martedì, aprile 10, 2007, 18:52 (6439 giorni fa) @ Labo

Scusami se ti disturbo ma non riesco a inviarti la mail che ti ho scritto all'indirizzo che mi hai dato: abisso@mail ecc. Mirko.

insegnamento in Ucraina

Inviato da labo, sabato, aprile 21, 2007, 18:25 (6428 giorni fa) @ Mirko

» Scusami se ti disturbo ma non riesco a inviarti la mail che ti ho scritto
» all'indirizzo che mi hai dato: abisso@mail ecc. Mirko.

ciao,prova a questo:
abisso@bk.ru

insegnamento in Ucraina

Inviato da alice @, venerdì, giugno 29, 2007, 23:22 (6358 giorni fa) @ labo

» »ciao sono alice, volevo inviarti il cv e chiederti qualke informazione in più sul posto di insegnante a kiev, ma le mie email tornan sempre indietro! l'indirizzo ke mi ha dato è: abisso@bk.ru
grazie
ciao

insegnamento in Ucraina

Inviato da Connie @, Brancaleone (RC), domenica, aprile 22, 2007, 16:39 (6427 giorni fa) @ Labo

Ciao Labo,
mi piacerebbe davvero molto poter collaborare con te.
Ti prego perciò di contattarmi al seguente indirizzo email: sconci77@virgilio.it così magari ti mando il mio CV
Grazie
Connie:-)

insegnamento in Ucraina

Inviato da Francesco Ori @, Modena, lunedì, aprile 23, 2007, 10:47 (6426 giorni fa) @ Labo

Buongiorno,

a me interesserebbe parecchio... ma ho un piccolo problema... non parlo ucraino, nè tantomeno russo... solo inglese, spagnolo e cinese...

Comunque, se non è un problema insormontabilie, fammi sapere...

Francesco

insegnamento in Ucraina Moldova

Inviato da AdamKisinev @, Chisinau, sabato, aprile 28, 2007, 18:34 (6421 giorni fa) @ Francesco Ori

Buonasera,

Vorrei da qualcuno di voi utenti di questo sito, piu' che altro un consiglio;

Sono un ragazzo italiano, qui a Kisinev(Moldova)
studio ingegneria (in rumeno, questa lingua la conosco
come l'italiano, perche' da tre anni in
moldova/romania), piu', proprio tra un mese termino la
podgatavilnom fakyltete in lingua russa.
Inoltre in inglese ho dato gli esami Cambridge FCE e
successivamente CAE.
Insomma, anche se il mio campo e' sempre stato
ingegneria, non avendo modo di lavorare nel settore al
momento, sto pensando di cominciare a dare delle
lezioni.. ci sono tante persone interessate qua, vedo
che ci sono diverse scuole di lingue, l italiano con l
inglese e' la piu' insegnata perche' quasi tutti
emigrano verso l'italia..

Insomma, quello che volevo sapere da te.. come
cominciare> e' una buona idea cominciare con un
annuncio su quotidiani/online per lezioni private come
madrelingua>

O andare direttamente a qualcuna di queste scuole>

Optando per la prima opzione, qualche consiglio> Il
materiale per le lezioni, dove mi conviene cercare>
Saluti
Andre

insegnamento in Ucraina

Inviato da alby, venerdì, maggio 18, 2007, 20:04 (6400 giorni fa) @ Labo

Siamo due ragazzi italiani laureati in legge, volevamo sapere se è possibile passare il periodo estivo in russia insegnando l italiano, avete proposte in merito> grazie
ti lascio la mia e mail albygrotta1982@libero.it

insegnamento in Ucraina

Inviato da alice @, martedì, maggio 29, 2007, 15:05 (6390 giorni fa) @ Labo

» Salve!
ho 26 anni e mi sono laureata alla Scuola per interpreti e traduttori di Forlì, prima lingua tedesco seconda lingua russo. Mi sono recata 2 volte in russia per motivi di studio, e ho lavorato per 8 mesi in Austria come assistente di italiano. Ora vorrei lavorare come insegnante di italiano in russia o a kiev.

insegnamento in Ucraina

Inviato da Azzurra @, mercoledì, maggio 30, 2007, 22:46 (6388 giorni fa) @ Labo

ciao
a differenza di tutti gli altri io nn sn ancora laureata...mi mancano 2 materie per essere 1 dottore in architettura...ho 1diploma di linguistico, l'ingelse lo parlo perfettamente e me la cavo col francese,e il tedesco 1 po meno.
sn stata in Ucraina questa estate (anche se per poco) ospite di amici di Dnepropetrovsk, che ho conosciuto in Russia dove mi sn recata nelle ultime 7 estati x 1 campo internazionale.
Il russo lo capisco(anche se non perfettamente e un po anche lo parlo ).
sto facendo la tesi sui quartieri dormitori sovietic..in estate dovrei recarmi là x finire la tesi...mi piacerebbe lavorare 1 po x guadagnare qlcosa, io ho già insegnato ai tempi del liceo inglese ai bambini di 1 prima elementare...
nn confido in tua risposta xkè so di esser la meno qualificata degli altri aspiranti tuoi collaboratori
nicole

insegnamento in Ucraina

Inviato da roberta barazza, venerdì, agosto 10, 2007, 16:40 (6317 giorni fa) @ Labo

ciao. io sono interessata. insegno inglese in italia e italiano all'estero. sono italiano. la mia email è
barazzaroberta@hotmail.com
il mio cv lo si può leggere in
www.cvrobertabarazza.blogspot.com
ciao grazie, roberta barazza

insegnamento in Ucraina

Inviato da Larissa @, Torino, giovedì, agosto 16, 2007, 19:27 (6310 giorni fa) @ Labo

Salve Labo,
io sono Lara, mi sono appena laureata in lingua russa a Firenze e sono molto interessata alla tua proposta. Ho studiato a S. Pietroburgo per alcuni mesi e sarei disposta a partire a breve. Se l'offerta è ancora valida, al mai mail è olivero8@hotmail.com
grazie, aspetto una risposta al più presto
Lara

insegnamento in Ucraina

Inviato da Lela @, sabato, ottobre 06, 2007, 01:23 (6260 giorni fa) @ Labo

Ciao, sono Lela. Sono laureata in russo, tedesco e inglese. Sono abilitata all'insegnamento e ho esperienza di insegnamento dell'italiano all'estero avendo fatto l'assistentato Comenius. Il russo lo parlo bene e mi piacerebbe insegnare italiano in Russia o Ucraina. Mi puoi contattare all'indirizzo lela.cesana@googlemail.com

insegnamento in Ucraina

Inviato da patrizio @, roma, venerdì, dicembre 03, 2010, 17:05 (5106 giorni fa) @ Labo

Sarei interessato anche perche'ho casa a Lviv Ucraina occidentale, e la mia compagna e' ucraina magari possiamo organizzare qualcosa insieme.
cordiali saluti patrizio

insegnamento in Ucraina

Inviato da patrizio, roma, venerdì, dicembre 03, 2010, 17:18 (5106 giorni fa) @ Labo

Ciao sono patrizio laureato in lettere e filosofia parlo un po di ucraino perche mia moglie e della citta di Lviv ucraina occidentale.anch' io stavo pensando di fare qualcosa sia Lviv che a Kiev perche c e molta richiesta, se sei interessata contattami.email agazio2@hotmail.it

insegnamento in Ucraina

Inviato da flavio de marchi @, lviv, martedì, gennaio 25, 2011, 14:09 (5053 giorni fa) @ patrizio

Ciao Patrizio mi chiamo flavio e ho visto il tuo messaggio di risposta datato dicembre 2010 sul sito della Dante Alighieri così ho pensato di essere ancora in tempo per contattarti... Spero....

Come ti dicevo mi chiamo Flavio e attualmente vivo proprio a Lviv anche se conosco bene tutta l'Ucraina che frequento da ormai 8 anni.
Sono anche io laureato in Lettere e Filosofia a Bologna, e ho una Compagna di Lviv.... Parlo discretamente il russo e ho esperienza di insegnamento di Italiano per stranieri (anche se fino ad ora solo in Italia e mai all'estero) sto cercado di insegnare italiano a lviv se ti va, e se sei ancora disponibile, potremmo tenerci in contatto ,o vederci, se sei da queste parti.

Ciao Flavio

odecca2email.it

insegnamento in Ucraina

Inviato da flavio de marchi @, lviv, martedì, gennaio 25, 2011, 14:07 (5053 giorni fa) @ Labo

Ciao mi chiamo Flavio e attualmente vivo proprio a Lviv anche se conosco bene tutta l'Ucraina che frequento da ormai 8 anni.
Sono anche io laureato in Lettere e Filosofia a Bologna, e ho una Compagna di Lviv.... Parlo discretamente il russo e ho esperienza di insegnamento di Italiano per stranieri (anche se fino ad ora solo in Italia e mai all'estero) sto cercado di insegnare italiano a lviv o anche kiev. Se ti va, e se sei ancora disponibile, potremmo tenerci in contatto o vederci.

Ciao Flavio

mia email odecca2email.it

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .