laurea in lingua e letteratura araba...quali prospettive? (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao a tutti,
sono un laureato in lingue e letteratura araba da circa un anno. dalla laurea ad oggi ho avuto una discreta esperienza di insegnamento... proprio quando le cose sembravano andar bene, da dicembre si sono esaurite tutte le possibilità e tutto sembre essere bloccato. in occasione di questa pausa forzata di triste ma dotta disoccupazione, prendo coscienza di quanto sia difficile, con il mio titolo e con la mia preparazione (non sono un interprete) cercare di mettere a frutto le proprie competenze in maniera proficua.
critiche a parte sulla mia tipologia di laurea ( avrei fatto meglio e fare studi più mirati) e cosciente del fatto di un mio indispensabile aggiornamento (vedi seria scuola da interpreti), mi chiedevo e vorrei estendere l'interrogativo a tutti coloro che possiedono il mio stesso titolo:
insegnamento a parte (piuttosto difficle in italia), un laurea in lingua e letteratura araba quali prospettive vi sembra possa offire>
faccio bene, come già sto facendo, a pensare di fare tutt'altro>
quale la vostra esperienza^
grazie mille a quanti risponderanno
c.
Argomento completo:
- laurea in lingua e letteratura araba...quali prospettive? -
c.p.,
2007-04-02, 12:38
- laurea in lingua e letteratura araba...quali prospettive? - Abramo, 2007-04-03, 23:08
- laurea in lingua e letteratura araba...quali prospettive? - Menocrito, 2007-09-04, 21:02