graduatorie assistenti lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Magnetic , venerdì, aprile 06, 2007, 11:32 (6443 giorni fa)
Informazione per chi avesse partecipato al bando del ministero dell'istruzione per gli assistenti di lingua italiana all'estero 2007/08: stanno uscendo le graduatorie provvisorie. Le trovate sul sito:
alla voce: Novità.
graduatorie assistenti lingua italiana
Inviato da beba , venerdì, aprile 13, 2007, 11:51 (6436 giorni fa) @ Magnetic
Ho visto le graduatorie e sono collocata al 18 posto per l'Austria e i posti sono 18, vorrei sapere quando saprò con sicurezza se sarò nominata. Se qualcuno ha notizie lo ringrazio in anticipo.
Inviato da Magnetic , venerdì, aprile 13, 2007, 12:03 (6436 giorni fa) @ beba
Guarda, io sto aspettando i risultati per la Francia che ancora tardano, ma se non sbaglio ieri hanno pubblicato la graduatoria definitiva per Austria e Belgio, quindi se sei ancora diciottesima dovresti essere tra le persone che partiranno. Da amici che hanno fatto questa esperienza in passato, so che per ricevere la comunicazione del luogo di destinazione e quindi per poter contattare i responsabili e accettare l'incarico passerà ancora almeno un mesetto. In ogni modo, congratulazioni.
Inviato da beba, venerdì, aprile 13, 2007, 12:11 (6436 giorni fa) @ Magnetic
Grazie per le notizie che mi hai dato -Crepi il lupo- Tanti in bocca al lupo anche per te.
Inviato da Magnetic , martedì, maggio 08, 2007, 19:36 (6410 giorni fa) @ beba
Allora partirai Beba> Sono contenta per te. Ho un'amica che è stata ad Insbruck lo scorso anno scolastico e lei mi ha detto che è stata davvero un'esperienza bellissima. Non vedo l'ora anch'io di sapere dove sarò destinata...
Inviato da Evelyn , lecce, domenica, maggio 06, 2007, 19:20 (6412 giorni fa) @ Magnetic
vorrei un 'informazione...sono risultata al n.206 della graduatoria provvisoria per la Francia..i posti erano 189,ho delle possibilità che prendano qualcuno in più>> grazie mille
Inviato da Magnetic , lunedì, maggio 07, 2007, 11:36 (6412 giorni fa) @ Evelyn
» vorrei un 'informazione...sono risultata al n.206 della graduatoria
» provvisoria per la Francia..i posti erano 189,ho delle possibilità che
» prendano qualcuno in più>> grazie mille
Ciao,
io sono solo una studentessa che ha partecipato al concorso come te e quindi non posso darti informazioni "ufficiali". Però sul bando c'è scritto che in caso di posti vacanti da coprire, che vengano individuati prima dell'assegnazione delle destinazioni, si scende in graduatoria. Dopo l'assegnazione delle destinazioni i posti vacanti non vengono più assegnati. Poi credo che tu possa sempre contare sul fatto che qualcuno rinunci all'incarico per motivi di studio o per indisponibilità. So che la cosa non è infrequente: a volte alcuni si scoraggiano all'ultimo minuto e non danno più la conferma. Inoltre, verifica che tutti i conti sul tuo punteggio ti tornino, perchè c'è sempre il ricorso: anche se sono abbastanza sicura che le graduatorie le abbiano stilate con una certa attenzione, e lungi da me spingerti a fare un ricorso inutile o pretestuoso.
Credo comunque che tu possa anche fare una telefonata al ministero per sapere se c'è qualche speranza di rientrare in graduatoria, magari loro in base alla loro esperienza sanno darti informazioni più attendibili.
In ogni modo, ti auguro di avere informazioni positive.
Inviato da givemeawhisper , Italy, lunedì, maggio 07, 2007, 15:41 (6411 giorni fa) @ Evelyn
Un mio amico è nella tua stessa situzaione e ha chiamato il Ministero per chiedere direttamente a loro: mi ha detto che sono stati proprio loro a dirgli che in genere per la Francia ci sono moltissime rinunce (mi ha parlato addirittura di 60/70 circa), dovute specialmente al fatto che la destinazione assegnata non corrisponde a quella richiesta. In bocca al lupo!
Inviato da beba , carrara, martedì, maggio 08, 2007, 11:36 (6411 giorni fa) @ givemeawhisper
Oggi ho ricevuto una email dal Ministero dove si comunica la conferma per l'assegnazione del posto e che le autorità scolastiche austriache hanno messo a disposizione anzichè 18 posti 25. In seguito mi comunicheranno la sede.
Inviato da Miù , lunedì, giugno 04, 2007, 17:29 (6383 giorni fa) @ Evelyn
Ciao a tutti,sono risultata 74esima in graduatoria per la Germania,i posti sono 37 ....pero' leggevo che ci sono molte rinunce..qualcuno sa dirmi qualcosa in piu>Ho qualche speranza>Grazie in anticipo!!!