istituti di cultura (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da veronica @, como, giovedì, aprile 26, 2007, 09:01 (6427 giorni fa)

vorrei sapere cosa devo fare per lavorare negli istituti di cultura italiana all'estero.

istituti di cultura

Inviato da Franz, giovedì, aprile 26, 2007, 11:25 (6426 giorni fa) @ veronica

» vorrei sapere cosa devo fare per lavorare negli istituti di cultura
» italiana all'estero.

istituti "italiani"
ergo immaginati!! :-(

devi essere abile con la lingua (e non nel senso di avere capacità linguistiche)

istituti di cultura

Inviato da sara#, giovedì, aprile 26, 2007, 12:33 (6426 giorni fa) @ veronica

ciao
allora dipende un po da cosa intendi per lavorare..puoi fare degli stages attraverso il mae crui o attraverso richiesta personale all'istituto.
sennò per insegnare italiano nei corsi loro dipende un pò dall'istituto perchè si regolano diversamente

istituti di cultura

Inviato da raffaele @, venerdì, aprile 27, 2007, 14:22 (6425 giorni fa) @ sara#

se qualcuno ha qualche informazione sugli istituti di cultura italiana all'estero ci può far sapere...
io sono andato ad informarmi alla Torre di Babele a roma,ma vorrei sapere se questi corsi x il ditals si possono fare anche direttamente all'estero,magari a londra.
Non riesco a trovare da nessuna parte informaz su questo,ma credo ke gli istituti di cultura italiana all'estero facciamo anche loro dei corsi di formazione per l'esame ditals.
io mi laureo fra pochi mesi e devo prendere una decisione sull futuro...quindi qualsiasi cosa sapete,se potete,scrivetela.
vi rangrazio molto.
raffaele
lascio anche la mia mail,non si sa mai che qualche anima pia voglia aiutarmi.
raffy21@hotmail.it

istituti di cultura

Inviato da sara#, venerdì, aprile 27, 2007, 16:32 (6425 giorni fa) @ raffaele

ciao
io il corso l ho fatto alla torre di babele, ma so che lo fanno anche alcuni istituti. secondo me ti conviene contattare direttamente gli istituti che ti iteressano.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .