PGCE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nadia_p @, giovedì, maggio 03, 2007, 10:14 (6419 giorni fa)

Ciao a tutti,
ho letto in qualche messaggio del forum di qualche anno fa che il PGCE viene addirittura retribuito. Qualcuno che ha fatto il corso, potrebbe dirmi se è vero e se sì come si ottiene la retribuzione> Inoltre ho letto che tra i requisiti per poter accedere bisogna avere un livello di matemica corrispondente al C e un buon livello di IT. Come è possibile ottenere questi due requisiti> E' molto difficile il test> C'è un modo per prepararsi>
Prego qualche italiano che l'abbia fatto di darmi informazioni...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE! :-)

Nadia

PGCE

Inviato da Maria @, napoli, mercoledì, maggio 16, 2007, 10:04 (6406 giorni fa) @ nadia_p

» Scusa se non so risponderti ma io ho sn sempre vissuta a Londra ma ora che abito a Napoli vorrei tornare a casa nell' UK per fare un pgce in francese e italiano e vorrei sapere se mi verra' riconosciuto in Italia.Questo dato che il SICSI e' molto competitivo e caro. Gze.

Ciao a tutti,
» ho letto in qualche messaggio del forum di qualche anno fa che il PGCE
» viene addirittura retribuito. Qualcuno che ha fatto il corso, potrebbe
» dirmi se è vero e se sì come si ottiene la retribuzione> Inoltre ho letto
» che tra i requisiti per poter accedere bisogna avere un livello di
» matemica corrispondente al C e un buon livello di IT. Come è possibile
» ottenere questi due requisiti> E' molto difficile il test> C'è un modo per
» prepararsi>
» Prego qualche italiano che l'abbia fatto di darmi informazioni...
» GRAZIE GRAZIE GRAZIE! :-)
»
» Nadia

PGCE

Inviato da nadia, mercoledì, maggio 23, 2007, 12:10 (6399 giorni fa) @ Maria

Ciao,
il PGCE ti serve soprattutto se vuoi lavorare in UK, non so se te lo riconoscono in Italia. Se sei madrelingua credo che abbia delle buone possibilità per lavorare in Italia in scuole private..
In bocca al lupo,
Nadia

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .