Assistentato di Lingua Italiana in Irlana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Magnetic @, sabato, maggio 05, 2007, 15:50 (6420 giorni fa) @ givemeawhisper

» Ciao a tutti! Ho scoperto questo sito per caso e ho già trovato un sacco di
» informazioni utili ma avrei bisogno di qualche consiglio...
» Ho partecipato al concorso del Ministero della Pubblica Istruzione per
» fare da Assistente di Lingua Italiana in Irlanda... ieri sono uscite le
» graduatorie definitive e CI SONO ANCH'IO!!! :-)
» Qualcuno di voi ha fatto questa esperienza> Anche in altri paesi> Come
» funziona> Non sono mai stata in Irlanda e non so neanche in che città mi
» manderanno... com'è la situazione lì> Si trova lavoro facilmente> E per la
» casa> Avrei mille domande da fare, non so da dove cominciare... Help!
» Ciao ciao!!!

Ciao,
io ho scoperto ieri che partirò per la Francia. Ovviamente non ho mai fatto quest'esperienza, ma conosco persone che l'hanno fatta, in Austria e in Francia, e tutti si sono trovati benissimo. Per l'alloggio, spesso, a quanto mi risulta, sono le scuole a preoccuparsi di fornirlo, quando hanno la possibilità, oppure ti aiutano a cercarlo. Per la comunicazione della città, so che di solito dalla pubblicazione della graduatoria definitiva ci vuole almeno un mese abbondante, ma forse per l'Irlanda faranno prima perchè siete meno. Il lavoro in pratica già lo hai.. anche se 12 ore al mese sono davvero poche, ma se vuoi arrotondare credo che non ti sarà difficile trovare qualcosa da fare part-time o nei fine settimana sfruttando la tua conoscenza della lingua italiana. Però in questo non posso esserti utile. In ogni modo, sono certa che insieme alla comunicazione del luogo di assegnazione spediranno anche altre informazioni utili, quindi si tratta solo di pazientare ancora un po'. Nel frattempo, se non hai molti impegni, ti consiglio di cominciare a raccogliere un po' di materiale utile per le tue future lezioni, tipo film in lingua italiana o articoli da quotidiani o settimanali di cultura che possano iteressare gli studenti e chi più ne ha ne metta.

Cecilia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .