graduatorie assistenti lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Magnetic @, lunedì, maggio 07, 2007, 11:36 (6412 giorni fa) @ Evelyn

» vorrei un 'informazione...sono risultata al n.206 della graduatoria
» provvisoria per la Francia..i posti erano 189,ho delle possibilità che
» prendano qualcuno in più>> grazie mille

Ciao,
io sono solo una studentessa che ha partecipato al concorso come te e quindi non posso darti informazioni "ufficiali". Però sul bando c'è scritto che in caso di posti vacanti da coprire, che vengano individuati prima dell'assegnazione delle destinazioni, si scende in graduatoria. Dopo l'assegnazione delle destinazioni i posti vacanti non vengono più assegnati. Poi credo che tu possa sempre contare sul fatto che qualcuno rinunci all'incarico per motivi di studio o per indisponibilità. So che la cosa non è infrequente: a volte alcuni si scoraggiano all'ultimo minuto e non danno più la conferma. Inoltre, verifica che tutti i conti sul tuo punteggio ti tornino, perchè c'è sempre il ricorso: anche se sono abbastanza sicura che le graduatorie le abbiano stilate con una certa attenzione, e lungi da me spingerti a fare un ricorso inutile o pretestuoso.
Credo comunque che tu possa anche fare una telefonata al ministero per sapere se c'è qualche speranza di rientrare in graduatoria, magari loro in base alla loro esperienza sanno darti informazioni più attendibili.
In ogni modo, ti auguro di avere informazioni positive.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .