Master ITALS (Altro)
Ciao a tutti,
ho inviato la richiesta di preiscrizione al master ITALS, mi piacerebbe essere contattata da quanti di voi lo hanno frequentato (Daniela, ci sei ancora>), perché ho un sacco di domande da fare!
Grazie e a presto.
Francesca
frachiara@hotmail.com
Master ITALS
Non hai che da chiedere...
a tua disposizione!
Daniela
Master ITALS
Ciao Daniela,
grazie mille per aver risposto al mio appello! Ti propongo di scrivermi al mio indirizzo privato, perché ho un bel po' di domande da farti e non vorrei appesantire troppo il forum.
A presto!
Francesca
frachiara@hotmail.com
Master ITALS
» Ciao Daniela,
» grazie mille per aver risposto al mio appello! Ti propongo di scrivermi al
» mio indirizzo privato, perché ho un bel po' di domande da farti e non
» vorrei appesantire troppo il forum.
» A presto!
»
» Francesca
» frachiara@hotmail.com
Ciao Daniela e Frachiara,
anch'io sarei interessata al master Itals...quello di Ca Foscari, giusto> Volevo sapere...ma è vero che dura 2 anni> La parte on-line si può decidere di fare in presenza>
Grazie!
nadia (peralta_nadia@yahoo.it)
Master ITALS
Ciao Nadia,
Daniela ti puo' rispondere sicuramente meglio di me, perché l'ha frequentato. Da quello che è indicato nel bando (che trovi sul sito ITALS), il master dura 4 quadrimestri, quindi circa un anno e mezzo e non è possibile sostituire la parte online con delle lezioni in presenza. Io ho spedito la richiesta di preiscrizione, ma non so ancora se sono stata ammessa (non ho una laurea in materie umanistiche, come richiedono loro).
Buon lavoro.
Francesca
Master ITALS
Ciao Daniela,
ho appena ricevuto la mail di conferma di accetazione per il master ITALS presso la Cà-Foscari. Potresti darmi maggiori informazioni visto che tu l'hai già frequentato> è organizzato bene come master> Ti ha aperto qualke strada>
Spero tu mi risponderai, lascio il mio indirizzo così potresti scrivermi li.
Grazie mille
Master ITALS
Ciao Daniela,
anche a me servirebbe qualche informazione...non è meglio parlarne qua anzichè privatamente in modo che tutti possano sleggere>
Comunque io vorrei sapere in cosa consiste la parte on-line del master e soprattutto se ha realmente utilità a livello lavorativo.
grazie.
Master ITALS
Buongiorno a tutte,
scusate innanzitutto il ritardo con il quale mi sono fatta sentire...
La frequenza a questo master è stata per me di grande utilità per quanto di nuovo ho appreso, per la possibilità che ho avuto di poter scambiare opinioni ed interagire con tutor, colleghi e docenti e tutto ciò mi ha dato l'occasione di rivedere il mio modo di essere insegnante. E' stato dunque un momento di crescita umana e professionale di indubbio valore.
Essendo di ruolo nella scuola pubblica ed insegnando anche italiano L2, ho deciso di frequentare il master come momento di approfondimento nel campo dell'insegnamento della lingua italiana a stranieri sicura che, al momento giusto, lo avrei anche potuto utlizzare come valido titolo da mettere nel mio CV -per inciso, nella scuola italiana, questo titolo viene valutato con un misero punticino (della serie incoraggiamo gli insegnanti ad aggiornarsi...anche a loro spese)
Dunque sono forse la meno titolata riguardo la spendibilità di questo master dal punto di vista lavorativo. Di sicuro l'Università di Venezia è internazionalmente riconosciuta per i suoi studi di linguistica pertanto è un titolo che non può che essere valutato positivamente.
Se avete domande dal punto di vista logistico, sono a vostra disposizione, anche mediante posta privata.
Un caro saluto ed un in bocca al lupo!
Daniela
Master ITALS
Ciao Francesca,
non so se ti arriverà quest mio messaggio perchè è un po' che non scrivo in questa lista della dante aligh. e non mi ricordo più come funziona!...ci siamo sentite un paio di volte tramite lista, ricordi>!
Beh, andiamo al sodo...
Ti chiedo nuovamente del Master Itals, mi pare che fossi stata ammessa (scusa se sbaglio). Io non sono stata ammessa a quello di 2 livello (me l'aspettavo), ma mi hanno detto che potrei iscrivermi a quello di 1°, anche se già iniziato.
Adesso non so che fare...Mi hanno detto che posso fare del recupero, ma avete fatto molto> anche se hai iniziato da poco, pensi che si possa seguire avendo poche ore libere al giorno e con la stanchezza di uno stage + lavoro>...anche tu mi pare lavorassi anche...Quando avevo fatto la domanda di ammissione avevo molto più tempo libero...
Scusa le tante domande! chiederò consigli anche a Daniela.
Grazie!!!
Nadia