CINA interprete, accompagnatrice, traduzione, accoglienza (Altro)

Inviato da Lorenza Marini @, Italia, Torino, martedì, settembre 28, 2004, 12:15 (7122 giorni fa)

Sono Lorenza Marini e mi rivolgo a Lei perché sarei onorata di incontrare il Titolare o il Responsabile delle Risorse Umane e valutare eventuali opportunità di collaborazione.
Oltre a 4 Lingue Europee (Inglese Francese Spagnolo Italiano) parlo correntemente ad alto livello il CINESE MANDARINO - Dott.ssa presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e corso annuale specialistico presso l’Università di Pechino (Yuyuanxueyuan). Ho inoltre lavorato sei mesi in Cina come Guest Relations Manager presso Holiday Inn Temple of Heaven Beijing www.hitemple.holiday-inn.com e presso organi politici quali Liaocheng Investment Promotion Bureau www.lcinvest.com come tour leader, interprete e coordinatrice. Mantengo vivi contatti con altri organi politici e tour operators cinesi quali CITS e Dragon Delight. In Italia ho lavorato nel campo delle Public Relations come accompagnatrice, hostess ed organizzatrice di Conferenze e Forum di vario genere. Ho inoltre svolto opere di interpretariato continuativo e tradotto brochure di viaggi in Italia per Cinesi, siti internet e articoli legati alle macchine movimento terra.
(CV allegato)
Considerando i rapidi sviluppi del mercato cinese, mi rivolgo a Lei in vista di una nostra prossima collaborazione. Risiedo a Torino e sarei onorata di collaborare con Voi svolgendo un lavoro di accompagnamento - interprete (turismo e/o business) di Europei (o Cinesi) che vengono in Cina (o Europa) e di rappresentanza di Enti o Aziende cinesi (Europee) che vogliono vendere in Europa (Cina). Nello specifico del settore turistico sarei altresì interessata a lavorare come accompagnatrice di viaggio dall’Italia verso la Cina o accoglienza in Italia per i Cinesi, tour leader ma anche scrittrice di libri e/o articoli di viaggi o creatrice di documentari e servizi fotografici … insomma qualsivoglia professione che mi permetta di viaggiare (in Cina in particolare) sfruttando le mie ampie conoscenze linguistiche e culturali riguardanti l’affascinante universo Cina. Inoltre sarei fortemente motivata a collaborare con Voi in affiancamento alle guide cinesi locali che parlano italiano. Non saranno infatti pochi i vantaggi di avere una guida italiana con mente occidentale che però parla correntemente il mandarino e consoce il mondo, l’arte, la cultura cinese.
Ho vissuto un anno a Pechino nel 2000, tre mesi nel 2003 e sei mesi ora da Febbraio 2004; ho visitato numerosi dei maggiori siti turistici in Cina e nel mondo (America, Europa tutta ad eccezione della Germania) ed all'Università ho sostenuto esami su arte / cultura / letteratura / religione /filosofia cinese.
Al momento sto redigendo un libro che descrive la mia esperienza in Cina (vissi un anno nel 2000-2001 presso L'Università di Lingue e Culture di Pechino) che verrà pubblicato in italiano dopo l'estate dalla Casa Editrice La Cafoscarina o La Casa Editrice la Fiaccola ed in cinese tradotto dal Signor Chen Baoshunn.

In attesa di un Suo cortese responso nella speranza che le mie competenze incontrino le Sue aspettative, rimango a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento ed un eventuale incontro.
Porgo i miei migliori saluti,

Lorenza Marini
338 4650421


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .