INSEGNARE ITALIANO A BARCELLONA (Insegnamento Lingua Italiana)
Slave a tutti,
sarei intenzionta ad insegnare italiano (o anche letteratura italiana e retorica) in Spagna, precisamente a Barcellona, dove conto di restare per i tre mesi estivi, salvo eventuali sviluppi.
Sono laureata in lettere moderne, ho un dottorato in discipline linguistiche filologiche e letterarie e conseguirò a giorni l'abilitazione ssis.
Non conosco lo spagnolo, sebbene intenderlo non sia difficilissimo.
Mastico l'inglese e un pò di francese.
Sapreste darmi informazioni>
Vi lascio il mio indirizzo privato
claudiadicarne@yahoo.it
C.
INSEGNARE ITALIANO A BARCELLONA
non so dirti molto
prova a cercare su internet le scuole di italiano
e per lo spagnolo....li chiedono più che altro il catalano! in bocca al lupo
» non so dirti molto
» prova a cercare su internet le scuole di italiano
» e per lo spagnolo....li chiedono più che altro il catalano! in bocca al
» lupo
anch io sono nella stessa situazione!
adoro barcellona e da una vita vorrei insegnare italiano a bcn!
sono laureata in belle arti e abilitata x insegnare arte
ma cerco di insegnare italianoperchè la mia non sarebbe una proprietà di linguaggio adatta ad un professore.
teniamoci informate
farò una lista delle scuole
a bcn
ciao!!
Ciao Claudia,
tre mesi estivi non sono un gran che per cercare un posto di lavoro... qui offrono un sacco di corsi di lingua, pero spagnolo e inglese vanno per la maggiore. Io ti consiglierei di fare una buona ricerca in motori di ricerca, ci sono un sacco di istituti privati, alcuni deri, altri no, a volte cercano insegnanti: credo si trattera per la maggior parte di part time e magari la sera. Altrimenti potresti mettere tu un annuncio per dare lezioni private, ma anche qui le candidature abbondano... Solo per farti un idea dai un occhiata a www.loquo.com e a infojobs.net. In bocca al lupo!