omologazione titolo universitario Spagna! (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Lauretta, venerdì, giugno 08, 2007, 17:36 (6380 giorni fa)
Ciao a tutti!!
Per insegnare in una scuola in Spagna mi è stata chiesta l'omologazione del titolo universitario..io sono laureata in Lingue, il riconoscimento non è automatico>>
Grazie a chi mi aiuta...
omologazione titolo universitario Spagna!
Inviato da sara#, venerdì, giugno 08, 2007, 17:40 (6380 giorni fa) @ Lauretta
ciao
io sto facendo le pratiche in questi giorni, quindi ti dico
l omologazione non solo non è automatica, e spesso ti chiedono di fare degli esami in più, ma ci vuole più o meno un anno perchè ti dicano se l hai ottenuta o no. Il processo è molto lungo, e non facile. MI dispiace per le brutte notizie.
Ma tu stai in Spagna> Perchè se si, vai sul sito del ministerio de educacio y ciencia , guarda l ufficio informazioni della città in cui stai e vai a chiedere.
ciao
Inviato da Lauretta, venerdì, giugno 08, 2007, 17:44 (6380 giorni fa) @ sara#
» ciao
» io sto facendo le pratiche in questi giorni, quindi ti dico
» l omologazione non solo non è automatica, e spesso ti chiedono di fare
» degli esami in più, ma ci vuole più o meno un anno perchè ti dicano se l
» hai ottenuta o no. Il processo è molto lungo, e non facile. MI dispiace
» per le brutte notizie.
» Ma tu stai in Spagna> Perchè se si, vai sul sito del ministerio de
» educacio y ciencia , guarda l ufficio informazioni della città in cui stai
» e vai a chiedere.
» ciao
Caspita, grazie mille per le info...anche se brutte..!pensavo che ormai, visto k siamo in Europa certe cose fossero un po' più automatiche!va beh..
Io sono in Italia, dove posso trovare le info per la procedura>insomma, da che parte devo iniziare>>
ti ringrazio tantissimo!!
Inviato da sara#, sabato, giugno 09, 2007, 21:26 (6379 giorni fa) @ Lauretta
vai sul sito del ministerio de educacion y ciencia, vai a titulos, poi a omologacion d titulos e poi a omologacion d titulos universitarios