omologazione titolo universitario Spagna! (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Lauretta, venerdì, giugno 08, 2007, 17:36 (6380 giorni fa)
Ciao a tutti!!
Per insegnare in una scuola in Spagna mi è stata chiesta l'omologazione del titolo universitario..io sono laureata in Lingue, il riconoscimento non è automatico>>
Grazie a chi mi aiuta...
omologazione titolo universitario Spagna!
Inviato da sara#, venerdì, giugno 08, 2007, 17:40 (6380 giorni fa) @ Lauretta
ciao
io sto facendo le pratiche in questi giorni, quindi ti dico
l omologazione non solo non è automatica, e spesso ti chiedono di fare degli esami in più, ma ci vuole più o meno un anno perchè ti dicano se l hai ottenuta o no. Il processo è molto lungo, e non facile. MI dispiace per le brutte notizie.
Ma tu stai in Spagna> Perchè se si, vai sul sito del ministerio de educacio y ciencia , guarda l ufficio informazioni della città in cui stai e vai a chiedere.
ciao
Inviato da Lauretta, venerdì, giugno 08, 2007, 17:44 (6380 giorni fa) @ sara#
» ciao
» io sto facendo le pratiche in questi giorni, quindi ti dico
» l omologazione non solo non è automatica, e spesso ti chiedono di fare
» degli esami in più, ma ci vuole più o meno un anno perchè ti dicano se l
» hai ottenuta o no. Il processo è molto lungo, e non facile. MI dispiace
» per le brutte notizie.
» Ma tu stai in Spagna> Perchè se si, vai sul sito del ministerio de
» educacio y ciencia , guarda l ufficio informazioni della città in cui stai
» e vai a chiedere.
» ciao
Caspita, grazie mille per le info...anche se brutte..!pensavo che ormai, visto k siamo in Europa certe cose fossero un po' più automatiche!va beh..
Io sono in Italia, dove posso trovare le info per la procedura>insomma, da che parte devo iniziare>>
ti ringrazio tantissimo!!
Inviato da sara#, sabato, giugno 09, 2007, 21:26 (6379 giorni fa) @ Lauretta
vai sul sito del ministerio de educacion y ciencia, vai a titulos, poi a omologacion d titulos e poi a omologacion d titulos universitarios
li troverai le informazioni, Devi riempire delle carte, ma non so stando all estero come puoi fare. Forse meglio provare a telefonare
in bocca al lupo
Inviato da bert , sabato, giugno 09, 2007, 21:47 (6379 giorni fa) @ Lauretta
Ciao Lauretta,
ankio ci avevo pensato all'omologazione dei titoli..poi ho visto che era una trafila lunga ma so che ce la si puo' fare..ci vuola pazienza..e pure io pensavo alla bell'europa unita..ma non da questo punto di vista ahime...volevo chiederti..come hai fatto ad essere contattata dalle scuole spagnole> insegneresti italiano o inglese o altre lingue> dici che le scuole pubbliche possano assumere o solo le private> voglio trasferirmi in Spagna prossiamamente..ci ho gia' lavorato e vorrei tornarci definitivamente..grazie per la risposta...controllero' ankio il sito per l'omologazione...
ciao
Luca