come diventare lettori di italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da franx, venerdì, giugno 15, 2007, 12:32 (6373 giorni fa) @ clalina

Il concorso del mae si è fatto quest'anno e probabilmente il prossimo ci sarà tra 3 anni, ma è un gioco al massacro.Se vai sul sito del mae troverai informazioni su come fare x inserirti nella graduatoria delle supplenze, credo che ci si possa inserire ugualmente anche se il bando è triennale, magari ti mettono in coda. So che ad Asmara c'è richiesta x la scuola elementare; x il resto io ricevo informazioni da un news letter che mi inviano da stranieri-edscuola@yahoogroups.com che regolarmente mi informa sulle offerte da parte delle università straniere in cerca di insegnanti di italiano, chiaramente i titoli specifici ritornano sempre utili. So di persone che hanno contattato direttamente le scuole (nn italiane) nel paese in cui volevano andare o hanno organizzato vacanze appositamente mirate x avere informazioni ed è stato preso; qualche altro è stato preso da compagnie come l'Agip o l'Eni.... insomma dipende dal tuo spirito d'avventura
ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .