ASSISTENTATO DI ITALIANO IN FRANCIA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ire81, Verona, lunedì, giugno 18, 2007, 22:27 (6370 giorni fa)

Ciao a tutti...
a dire la verità è da un po' che ho scoperto questo sito (più che altro ci davo un'occhiata veloce per vedere se c'era qualcuno che aveva notizie utili rigurado l'assistentato di italiano in Francia :-P )...e ora eccomi..mi sono decisa a registrarmi. Anch'io sono in graduatoria per partire per la Francia..in particolare come destinazioni avevo chiesto le accadémies di Nantes, Tours e Versailles.Qualcun'altro di voi ha scelto questi luoghi>Io comincio ad essere un po' preoccupata perchè ad un mese dalle graduatorie definitive non ho ancora ricevuto nessuna notizia sulla destinazione che mi hanno dato...voi avete già ricevuto informazioni>Ovviamente quello che mi dà più ansia è la ricerca di un alloggio e se le convocazioni tardano ad arrivare non so quanto sia facile questa "ricerca"!
Bene...spero di ricevere qualche vostra rassicurazione e spero ci siano ragazzi/e che abbiano svolto il loro assistentato nelle accadémies da me richieste e poter sapere cosi qualche curiosità!
A bientot!!;-)

ASSISTENTATO DI ITALIANO IN FRANCIA

Inviato da miriam @, Strasbourg, venerdì, agosto 10, 2007, 20:18 (6317 giorni fa) @ ire81

Ciao Ire.
Avresti per caso info sull'insegnamento della lingua italiana all'estero>
Non so proprio a chi rivolgemi.
Sto per andare in Francia e vorrei sfruttare la laurea.
Per l'alloggio, anche se non credo ti serva ancora puoi provare su www.appartager.com.
Sperro tu mi possa aiutare.
Ciao.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .