insegnare all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)
Avrei bisogno di qualche informazione. Per insegnare all'estero (paesi UE e non) è necessario conoscere la lingua del paese ospitante> E le stutture staniere si accontentano della certificazione DITALS o richiedono anche altre qualfiche>>
Spero che possiate dirmi tutto quello che sapete in merito.
grazie.
insegnare all'estero
Vi prego..ho urgentemente bisogno di queste informazioni.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
insegnare all'estero
» Avrei bisogno di qualche informazione. Per insegnare all'estero (paesi UE e
» non) è necessario conoscere la lingua del paese ospitante> E le stutture
» staniere si accontentano della certificazione DITALS o richiedono anche
» altre qualfiche>>
» Spero che possiate dirmi tutto quello che sapete in merito.
» grazie.
Prova a fare una ricerca i questo sito (finestrella in alto a destra)... io non ci ho trovato quello che cercavo, ma magari a te può essere utile!
insegnare all'estero
Ciao Lluvia,
non posso darti notizie certe perchè non ho esperienza nel campo, ma posso dirti, per quello che ho letto e per alcuni casi che conosco personalmente, che non è necessario che tu conosca la lingua del posto per insegnare italiano. Almeno, non sempre è così. Per quanto riguarda il certificato Ditals ho letto che molti istituti all'estero lo riconoscono, quindi se hai quello, unitamente alla laurea, dovresti avere buone possibilità.
Chiedi direttamente agli istituti che ti interessano, se non parli la lingua del posto usa l'inglese...Di più non so dirti.
Ciao,
Nadia
insegnare all'estero
Gentile Lluvia,sono interessata anch'io ad insegnare all'estero.Sono un insegnante di ruolo in una scula media.Se ti metti in contatto con me ,potremmo scambiarci informazioni utili.Puoi scrivermi al mio indirizzo mail.A presto.