lettori (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lluvia, martedì, luglio 10, 2007, 13:43 (6351 giorni fa)

a quanto ho capito per fare l'insegnante all'estero bisogna passare il concorso del ministero, mentre per fare il lettore basta diploma, laurea, certificati di competenza (a seconda del paese). Me lo confermate>> E se è così, mi dite come fare a mettersi in contatto con le scuole per fare i lettori>>...conoscete qualche sito dove ci sono indirizzi o cose di questo tipo>> Non so comu muovermi. Spero possiate aiutarmi. Grazie

curiosità

Inviato da dino @, salerno, mercoledì, luglio 11, 2007, 08:47 (6351 giorni fa) @ Lluvia

Sei la ragazza iscritta a Italiansonline a cui ho inviato il giorno 8 u.s.
una e-mail> lo pseudonimo è lo stesso.

ciao
dino

lettori

Inviato da Michelle, venerdì, luglio 13, 2007, 16:22 (6348 giorni fa) @ Lluvia

Ciao!
Per fare la lettrice nelle università puoi provare a prendere contatti con i vari dipartimenti di italianistica (gli indirizzi li trovi sui siti delle facoltà) anche se or è tardi, bisogna muoversi al massimo entro aprile.
Se poi puoi, magari passa personalmente a portre il curriculum...ad ogni modo serve la laurea in lingue per quel che ne so, poi magari dipende dall'università ma generalmente è così.
Auguri!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .