insegnare italiano a Berlino (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giada @, Berlino, martedì, luglio 10, 2007, 14:43 (6351 giorni fa)

Ciao a tutti,
mi chiamo Giada e vivo a Berlino da 4 mesi. Sono laureata in filosofia (V.O) e ho fatto un Master di primo livello in "Italaino scritto e professionale". Qui a Berlino tengo delle lezioni private di italiano, ma mi piacerebbe lavorare come insegnate...Qualcuno sa aiutarmi> Ho provato a spedire il CV a scuole private..ma senza alcun risultato. Ah..altra richiesta..qualcuno sa dirmi se a Belrino è possibile fare dei corsi di aggiornamento per insegnare italiano>
Grazie...Giada.

insegnare italiano a Berlino

Inviato da maria, martedì, luglio 10, 2007, 16:05 (6351 giorni fa) @ Giada

Ciao Giada. Sono maria e anch'io sono in germania da 4 mesi, a Francoforte. Continua a mandare CV e non demordere. Io attualmente insegno in una scuola privata, ma avevo mandato il mio curriculum ancora prima di laurearmi, quando mi trovavo ancora in italia. ora stanno cominciando a rispondere anche altri istituti, ma come vedi ci vuole tempo. Un consiglio...vai direttamente nelle scuole e chiedi se hanno bisogno di insegnanti. Hai provato con l'istituto di cultura italiana a Berlino>

Maria

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .