siss o dottorato, bel problema (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti. sono neo laureata in lettere, in via decisionale sul da farsi per il futuro. SSIS o dottorato> sono mooolto indecisa..dovrei decidere in fretta cosi da iniziare a studiare per una delle due cose, entrambe è difficilissimo..
ogni consiglio è ben accetto. fin d'ora grazie.
LULU
siss o dottorato, bel problema
Io sceglierei il dottorato perchè potrebbe aprirti le porte della carriera universitaria, anche perchè il futuro delle SSIS è incerto. Certo, se la tua priorità è l'insegnamento a scuola, la scelta è già fatta..
Per il dottorato, tieni comunque presente che molto spesso in Italia, purtroppo, si è presi per "coptazione", nel senso che finiscono per il vincere il concorso i candidati conosciuti ed "indicati" dai professori della commissione, che di solito pescano tra i loro migliori tesisti. Spero tu sia in questa condizione.
marco
» Caro marco, grazie mille per i consigli..purtroppo so che la meritocrazia in italia non è il punto forte, come tante altre cose.. io sono nella condizione tale da andare a tentare il dottorato in giro per l'Italia da illustre sconosciuta, in quanto la prof. della tesi se ne è lavata le mani..
sono troppo ingenua e credo a babbo natale> forse si.. :(
grazie. ciao
Io sceglierei il dottorato perchè potrebbe aprirti le porte della carriera
» universitaria, anche perchè il futuro delle SSIS è incerto. Certo, se la
» tua priorità è l'insegnamento a scuola, la scelta è già fatta..
» Per il dottorato, tieni comunque presente che molto spesso in Italia,
» purtroppo, si è presi per "coptazione", nel senso che finiscono per il
» vincere il concorso i candidati conosciuti ed "indicati" dai professori
» della commissione, che di solito pescano tra i loro migliori tesisti.
» Spero tu sia in questa condizione.
» marco
ciao!
anch'io mi ritrovo più o meno con lo stesso dilemma...