Una scuola d'Italiano in Argentina (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao a tutti gli iscritti di questo splendido forum!
Sono una ragazza argentina di 25 anni, bilingue italiano e spagnolo. L'anno prossimo mi laureo in Igiene dentale ma vorrei continuare a studiare per diventare odontoiatra. Solo che qui in Italia accedere a questo corso di laurea è quasi impossibile. Perciò ho pensato di tornare in Argentina e continuare a studiare lì...Ho sempre lavorato, e perciò nel contempo dei miei studi mi piacerebbe sfruttare la mia conoscenza dell'italiano per guadagnarmi qualcosa da vivere. Ho pensato quindi che si potrebbe aprire una piccola scuola d'italiano, lingua peraltro molto amata dai miei connazionali. La mia famiglia possiede una casa in una piccola città molto popolosa e ho pensato che quella potrebbe essere la sede della scuola. Il problema è che io non ho nessuna qualifica d'insegnante pur conoscendo bene la ligua perciò vorrei sapere se esiste un corso per "insegnare italiano" che non richieda come requisiti lauree umanistiche, diplomi magistrali o quant'altro. In modo da avere una preparazione anche se minima per affrontare questa avventura!
beh...questo è il sogno che mi piacerebbe realizzare, se qualcuno di voi vorrà darmi dei consigli ne sarò davvero felice!
grazie a tutti!
LuSiL