insegnare italiano in messico (Insegnamento Lingua Italiana)
HOLA!!!!
mi chiamo Lisa, sono italiana e vivo in Inghilterra dove insegno italiano in tre scuole elementari e in una media, studio all universita' mi laureo in giugno in :lingue moderne,spagnolo e studi sull america latina !
Ho lavorato per due mesi in Guatemala come volontaria , l anno scorso consegui' il certificato TEFL qui in Inghilterra (per l insegnamento dell inglese agli stranieri).
Me encantaria trabajar en Mexico!!
LISA
insegnare italiano in messico
» HOLA!!!!
»
» mi chiamo Lisa, sono italiana e vivo in Inghilterra dove insegno italiano
» in tre scuole elementari e in una media, studio all universita' mi laureo
» in giugno in :lingue moderne,spagnolo e studi sull america latina !
» Ho lavorato per due mesi in Guatemala come volontaria , l anno scorso
» consegui' il certificato TEFL qui in Inghilterra (per l insegnamento dell
» inglese agli stranieri).
» Me encantaria trabajar en Mexico!!
»
» LISA
Cara Lisa,
io vivo e lavoro in Messico oltre ad insegnare italiano in tre scuole. Mi permetto solo di dirti una cosa: a te incanterebbe lavorare qui,a me incanterebbe potermene andare via!!!..questo paese,purtroppo e' buono solo per venirci in vacanza,non per lavorare,credimi..e non sono il solo italiano a pensarla cosi'.
Comunque..auguri!
insegnare italiano in messico
» » HOLA!!!!
» »
» » mi chiamo Lisa, sono italiana e vivo in Inghilterra dove insegno
» italiano
» » in tre scuole elementari e in una media, studio all universita' mi
» laureo
» » in giugno in :lingue moderne,spagnolo e studi sull america latina !
» » Ho lavorato per due mesi in Guatemala come volontaria , l anno scorso
» » consegui' il certificato TEFL qui in Inghilterra (per l insegnamento
» dell
» » inglese agli stranieri).
» » Me encantaria trabajar en Mexico!!
» »
» » LISA
»
» Cara Lisa,
» io vivo e lavoro in Messico oltre ad insegnare italiano in tre scuole. Mi
» permetto solo di dirti una cosa: a te incanterebbe lavorare qui,a me
» incanterebbe potermene andare via!!!..questo paese,purtroppo e' buono solo
» per venirci in vacanza,non per lavorare,credimi..e non sono il solo
» italiano a pensarla cosi'.
» Comunque..auguri!
ciao corrado,
ho letto per caso la tua risposta alla mail di questa ragazza che vorrebbe lavorare in Messico.
io sto preparando la tesi e l'argomento a grandi linee sarebbe proprio l'insegnamento della lingua italiana in Messico.
ma sono nel pallone perchè in concreto non so dove mettere le amni e il Messico è un paese su cui non c'è molto materiale .per questo vorrei tyrovare qualcuno che stesse facendo o abbia già fatto esperienza di insegnante di italiano in Messico e avesse voglia di raccontarmi la sua esperienza e darmi informazioni utili.io parlo anche di informazioni strettamente scolastiche del tipo come insegni l'italino,quali difficoltà hai incontrato,e quali incontrano i tuoi studenti,ecc.
so che chiedo tanto ed è una rottura,comunque io lancio il sasso,se poi (visto che questa esperienza mi sembra di capire ti abbia deluso)vuoi partecipare lo stesso a questo lavoro(sarai ampiamente menzionato nella tesi,non è gran che,lo sò..)fammi sapere.
grazie comunque e non scoraggiarti.
Sara