Lavorare in Irlanda (Cork o Dublino) (Altro)

Inviato da Antonia @, Reggio Calabria, martedì, agosto 28, 2007, 11:50 (6298 giorni fa) @ Linda

» Ciao, non so se sei già in Irlanda....io ti sto scrivendo da lì
» (precisamente da Cork), e ti posso dire che da agosto è più facile trovare
» lavoro (almeno a Cork): negozi,call center e supermercati cercano!!! Cork è
» una città molto carina, l'unico "inconveniente" è che ci sono molti
» italiani, e se finisci a vivere in studentati avrai poche occasioni di
» praticare l'Inglese....comunque l'esperienza sarebbe bella!!! Se vuoi ti
» posso dare il numero dell'agenzia irlandese che affitta camere a Cork; le
» case sono nuove e belle e i prezzi sono accessibili. Per quanto riguarda i
» corsi d'Inglese, qui a Cork ci sono tante scuole,quindi non dovresti
» incontrare difficoltà!!! Spero di essere stata d'aiuto...bye
» LINDA

Io ci ho vissuto per ben 6 mesi in Irlanda, ho fatto la ragazza alla pari, e di "noi" ce ne sono davvero tante e di differente nazionalità, anche se vanno alla grande le Spagnole....A proposito di Italiani, ne trovi dapertutto...un consiglio che vi posso dare nel mio piccolo, sopratutto "tra donne" è lasciar perdere con i compaesani: 1) non migliorerete con l'inglese; 2) nn vi fate prendere dallo spirito da buon samaritano se vedete qualche italiano che vi fa gli occhi dolci...credetemi è solo disperato, vuole comunicare....(al rietro in italia...toglierà la maschera!!!) Al di la del fatto che la gente non è tutta uguale...cercate di frequentare irlandesi il più possibile...

Enjoy

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .