Insegnare Italiano negli Stati Uniti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Maria, venerdì, agosto 31, 2007, 17:37 (6296 giorni fa)

Insegno Lingua Inglese in una scuola media statale. Sono una docente a tempo indeterminato e mi piacerebbe sapere quali sono i requisiti e le possibilità per insegnare Italiano negli Stati Uniti. Un saluto a tutti!

Insegnare Italiano negli Stati Uniti

Inviato da simona @, milano, venerdì, agosto 31, 2007, 19:02 (6296 giorni fa) @ Maria

Spero di portarti fortuna. dai un'occhiata a questo sito..
vi è un annuncio, il primo della lista, in cui si ricercano insegnanti abilitate per tre scuole italiane a san francisco (splendida città..).
good luck
simona

http://www.edscuola.it/archivio/stranieri/stralav.html

Insegno Lingua Inglese in una scuola media statale. Sono una docente a
» tempo indeterminato e mi piacerebbe sapere quali sono i requisiti e le
» possibilità per insegnare Italiano negli Stati Uniti. Un saluto a tutti!

Inviato da Maria65, mercoledì, settembre 12, 2007, 20:30 (6284 giorni fa) @ simona

Grazie per la tua tempestiva risposta:-)

Inviato da Mark, mercoledì, settembre 19, 2007, 17:59 (6277 giorni fa) @ Maria

ciao ankio sono nella tua stessa situazione..inglese alle medie..ho appena cominciato (in ruolo quest'anno) e mis ento già frustrato...preferisco insegnare italiano agli adulti o comunque ambienti non italiani...ho scritto alla signora che si occupa di quelle tre scuole di s francisco ma mi ha detto che se non ho ilpermesso di lavoro o al cittadinanza non se ne parla nemmeno:-( :-(
bisognerà tentare altre strade ahimè...
ciao
buona fortuna
Mark

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .