cerco aiuto lingua brasiliana (Altro)
Inviato da ANDREA , venerdì, luglio 27, 2007, 20:17 (6331 giorni fa)
cerco aiuto per piccole traduzioni da brasiliano a italiano e viceversa
grazie
cerco aiuto lingua brasiliana
Inviato da aless , Milano, lunedì, luglio 30, 2007, 20:54 (6328 giorni fa) @ ANDREA
» cerco aiuto per piccole traduzioni da brasiliano a italiano e viceversa
» grazie
Ciao Andrea,
sono laureato in lingue (inglese e portoghese) e ho esperienza in traduzione. Ho passato sei mesi lavorando in Brasile e sono appena tornato in Italia.
Ti posso aiutare> Contattami per email.
Alessandro.
Inviato da maria , domenica, settembre 02, 2007, 09:29 (6294 giorni fa) @ aless
Oi, Aless! Sou Maria, ensino na escola "media" e trabalho com alunos estrangeiros também. Gosto muito das línguas estrangeiras em geral. Há alguns meses estou estudando português-brasileiro, praticamente sozinha.Você pode me dar alguns bons conselhos para melhorar> Desde já agradeço! Até logo! P. S. Desculpe os erros!
Inviato da aless , domenica, settembre 02, 2007, 12:15 (6294 giorni fa) @ maria
Oi, não sei bem... acho que você deveria procurar fazer aulas pois é sempre o melhor. Estudar sozinha é fundamental, mas você vai aprender muito melhor e muito mais rapido com um professor. Além disso, é só musica, filmes e até teclar com portugueses/brasileiros. Uma boa ideia é também ir lá de férias. Quem me dera!
Inviato da maria , domenica, settembre 02, 2007, 13:43 (6294 giorni fa) @ aless
Muito obrigada, Aless, pela sua resposta tão rapidinha! Obrigada pelos conselhos, porém não vai ser facil (pra não dizer impossível!) encontrar um professor numa cidadezinha como a minha. Encontrei uma moça brasileira pra conversar. A gente conversa uma vez por semana. Não é possível fazer mais onde moro.
Posso lhe perguntar uma coisa> Quantos anos você estudou português>
Até mais! (se você puder e quiser...)
Inviato da aless , domenica, settembre 02, 2007, 13:55 (6294 giorni fa) @ maria
Começei a estudar no primeiro ano de universidade, era 1999 e dei três exames de língua (e literatura) portuguesa. Também tive muita sorte como conocia muitos brasileiros e portugueses e pude praticar fora da universidade...
lingua brasiliana
Inviato da cecilio, domenica, marzo 16, 2008, 23:01 (6098 giorni fa) @ aless
mi interessa la tua esperienza visto che come te sto studiando per laurearmi in lingue (inglese e brasiliano)Come ti sei trovato>
lingua brasiliana
Inviato da Alessandro Macilenti , lunedì, marzo 17, 2008, 08:52 (6097 giorni fa) @ cecilio
» mi interessa la tua esperienza visto che come te sto studiando per
» laurearmi in lingue (inglese e brasiliano)Come ti sei trovato>
Ciao,
il portoghese si studia per passione piu' che con la carriera in testa... questo e' quello che mi ha detto la mia professoressa al tempo, e vedo che e' vero. Non dico che non sia possibile trovare lavoro con il portoghese ma non e' neemeno facile: alcune delle mie compagne di corso sono andate a vivere in Portogallo, altre in Brasile, ma non e' la regola. A me il portoghese e' stato (e tuttora e') molto piu' utile nella vita privata che in quella lavorativa, ma non mi sono pentito per nulla della mia scelta!
Buona fortuna,
A.