Assstente d'italiano a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lori @, reggio emilia, martedì, settembre 11, 2007, 21:39 (6285 giorni fa) @ elly.86

Ciao,

guarda io partirò a breve come assistente in Provenza e nel bando (che ho trovato sul sito della pubblica istruzione) sono indicati tutti i requisiti che una persona deve avere; so per certo che devi essere iscritto a una facoltà di lingue e aver passato almeno 2 esami all'università in lingua (francese se scegli come meta la Francia); il possesso della certificazione mi sembra che non fosse menzionato.
Poi se fai la richiesta tramite il Ministero della Pubblica Istruzione, è molto probabile che ti mandino dove vogliono loro a seconda della tua posizione in graduatoria...Se tu sai già che vorresti andare a Parigi o cmq nei dintorni forse potresti provare a contattare direttamente le scuole parigine o le università del posto...Oppure recarti sul posto e guardare un po' in giro...

Bon courage!!
Lorena

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .