Insegnare italiano in sudamerica(perù o cuba) (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
sono un'insegnante di italiano L2-LS ho 29 anni e vivo a Roma.Qualcuno sa dirmi cosa si può e si deve fare per insegnare italiano in sud america>Presso la Dante alighieri o l'istituto italiano di cultura ci sono possibilità>Devo andarci per circa 6 mesi il prossimo anno e volevo cominciare ad avere informazioni in merito.Grazie a chiunque mi possa dare una mano.
Tea
Insegnare italiano in sudamerica
» Ciao a Tutti sono un ragazzo di 29 anni,
lavoro presso un giornale locale edesidero poter insegnare presso un qualsiasi paese in sud america.
mi sono laureato da circa 3 anni e mi sono accorto che la carriera di insegnante in italia e difficilissima.
per questo vorrei poter trasferirmi magari nel sud america.
c'è qualcuno ha può fornirmi delle informazioni per come muovermi>
grazie a tutti
Insegnare italiano in sudamerica(perù o cuba)
Ciao Tea,
sn Clara ed insegno da due anni italiano ai bambini di 5 anni del collegio Antonio Raimondi di Lima.
Ti passo l'ind e-mail : postmaster@ciaraimondi.edu.pe ed il sito www.ciaraimondi.edu.pe
in bocca al lupooooooooooo
Clara
Grazie Clara, sei stata gentilissima.
Un caro saluto
Tea
Ciao mi chiamo luca 24 anni di torino,laureando in scienze politiche.
Sono stato a cusco due volte e mi piacerebbe lavorarci e magari anche trasferirmi...giusto per informazione,che requisiti bisogna avere x poter fare l'insegnante di italiano> c'è richiesta>ci si vive>
ti ringrazio anticipatamente per la risposta!
ciao
» Ciao Tea,
» sn Clara ed insegno da due anni italiano ai bambini di 5 anni del collegio
» Antonio Raimondi di Lima.
» Ti passo l'ind e-mail : postmaster@ciaraimondi.edu.pe ed il sito
» www.ciaraimondi.edu.pe
» in bocca al lupooooooooooo
»
» Clara
ciao clara, ho ripescato questo tuo messaggio dall'archivio.
a luglio farò l'esame ditals e vorrei poter finalmente riuscire a insegnare italiano all'estero. tu sapresti aiutarmi per il perù> sei ancora lì>