Aiuto - quale laurea per i concorsi? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Virag, Torino, domenica, settembre 23, 2007, 16:00 (6273 giorni fa)

Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni laureata in Scienze della Comunicazione, ho 2 anni di esperienza nell'insegnamento dell'italiano come L2 e sto terminando adesso un Master in questo ambito. Ho notato che per accedere ai concorsi pubblici - ad es. per fare il lettore - chiedono la laurea in lettere o lingue, indipendentemente dall'esperienza o da eventuale formazione post-laurea. Per cui volevo chiedervi un consiglio: per non essere eterenamente tagliata fuori dovrei prendere una terza laurea>!> non c'è altro modo> è la stessa cosa anche per fare il lettore all'estero> io ho lavorato solo in scuole private, oppure all'università ma quando la selezione del personale docente era gestita da un'agenzia esterna. GRAZIE a chi saprà darmi un consiglio, è veramente importante!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .