Insegnare italiano in sudamerica(perù o cuba) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tea, lunedì, settembre 17, 2007, 16:37 (6279 giorni fa)

Ciao a tutti,
sono un'insegnante di italiano L2-LS ho 29 anni e vivo a Roma.Qualcuno sa dirmi cosa si può e si deve fare per insegnare italiano in sud america>Presso la Dante alighieri o l'istituto italiano di cultura ci sono possibilità>Devo andarci per circa 6 mesi il prossimo anno e volevo cominciare ad avere informazioni in merito.Grazie a chiunque mi possa dare una mano.

Tea

Insegnare italiano in sudamerica

Inviato da Angelo Cinotti @, viterbo, martedì, settembre 25, 2007, 11:41 (6271 giorni fa) @ Tea

» Ciao a Tutti sono un ragazzo di 29 anni,
lavoro presso un giornale locale edesidero poter insegnare presso un qualsiasi paese in sud america.
mi sono laureato da circa 3 anni e mi sono accorto che la carriera di insegnante in italia e difficilissima.
per questo vorrei poter trasferirmi magari nel sud america.
c'è qualcuno ha può fornirmi delle informazioni per come muovermi>
grazie a tutti

Insegnare italiano in sudamerica(perù o cuba)

Inviato da Clara Rapone @, domenica, ottobre 07, 2007, 17:11 (6259 giorni fa) @ Tea

Ciao Tea,
sn Clara ed insegno da due anni italiano ai bambini di 5 anni del collegio Antonio Raimondi di Lima.
Ti passo l'ind e-mail : postmaster@ciaraimondi.edu.pe ed il sito www.ciaraimondi.edu.pe
in bocca al lupooooooooooo

Clara:-)

Inviato da Tea, domenica, ottobre 07, 2007, 23:23 (6259 giorni fa) @ Clara Rapone

Grazie Clara, sei stata gentilissima.
Un caro saluto
Tea

Inviato da luca83 @, torino, martedì, ottobre 23, 2007, 15:39 (6243 giorni fa) @ Clara Rapone

Ciao mi chiamo luca 24 anni di torino,laureando in scienze politiche.
Sono stato a cusco due volte e mi piacerebbe lavorarci e magari anche trasferirmi...giusto per informazione,che requisiti bisogna avere x poter fare l'insegnante di italiano> c'è richiesta>ci si vive>
ti ringrazio anticipatamente per la risposta!
ciao

Inviato da alicettanewbina @, martedì, giugno 02, 2009, 17:12 (5655 giorni fa) @ Clara Rapone

» Ciao Tea,
» sn Clara ed insegno da due anni italiano ai bambini di 5 anni del collegio
» Antonio Raimondi di Lima.
» Ti passo l'ind e-mail : postmaster@ciaraimondi.edu.pe ed il sito
» www.ciaraimondi.edu.pe
» in bocca al lupooooooooooo
»
» Clara:-)

ciao clara, ho ripescato questo tuo messaggio dall'archivio.
a luglio farò l'esame ditals e vorrei poter finalmente riuscire a insegnare italiano all'estero. tu sapresti aiutarmi per il perù> sei ancora lì>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .