Insegnare italiano in sudamerica(perù o cuba) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tea, lunedì, settembre 17, 2007, 16:37 (6279 giorni fa)

Ciao a tutti,
sono un'insegnante di italiano L2-LS ho 29 anni e vivo a Roma.Qualcuno sa dirmi cosa si può e si deve fare per insegnare italiano in sud america>Presso la Dante alighieri o l'istituto italiano di cultura ci sono possibilità>Devo andarci per circa 6 mesi il prossimo anno e volevo cominciare ad avere informazioni in merito.Grazie a chiunque mi possa dare una mano.

Tea

Insegnare italiano in sudamerica

Inviato da Angelo Cinotti @, viterbo, martedì, settembre 25, 2007, 11:41 (6271 giorni fa) @ Tea

» Ciao a Tutti sono un ragazzo di 29 anni,
lavoro presso un giornale locale edesidero poter insegnare presso un qualsiasi paese in sud america.
mi sono laureato da circa 3 anni e mi sono accorto che la carriera di insegnante in italia e difficilissima.
per questo vorrei poter trasferirmi magari nel sud america.
c'è qualcuno ha può fornirmi delle informazioni per come muovermi>
grazie a tutti

Insegnare italiano in sudamerica(perù o cuba)

Inviato da Clara Rapone @, domenica, ottobre 07, 2007, 17:11 (6259 giorni fa) @ Tea

Ciao Tea,
sn Clara ed insegno da due anni italiano ai bambini di 5 anni del collegio Antonio Raimondi di Lima.
Ti passo l'ind e-mail : postmaster@ciaraimondi.edu.pe ed il sito www.ciaraimondi.edu.pe
in bocca al lupooooooooooo

Clara:-)

Inviato da Tea, domenica, ottobre 07, 2007, 23:23 (6259 giorni fa) @ Clara Rapone

Grazie Clara, sei stata gentilissima.
Un caro saluto
Tea

Inviato da luca83 @, torino, martedì, ottobre 23, 2007, 15:39 (6243 giorni fa) @ Clara Rapone

Ciao mi chiamo luca 24 anni di torino,laureando in scienze politiche.
Sono stato a cusco due volte e mi piacerebbe lavorarci e magari anche trasferirmi...giusto per informazione,che requisiti bisogna avere x poter fare l'insegnante di italiano> c'è richiesta>ci si vive>
ti ringrazio anticipatamente per la risposta!
ciao