Italiano all'estero - sedi vacanti 2007-2008 (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti, sono laureato ma non abilitato. Vorrei candidarmi per insegnare italiano all'estero (UE - Extra UE) in un sede rimasta SCOPERTA.
VORREI SAPERE se c'è un modo per conoscere le sedi di scuole italiane all'estero che hanno posti vacanti, dove manca cioè insegnante di ruolo e anche supplente (come da graduatoria).
Insomma vorrei candidarmi dove c'è un buco mandando il CV direttamente alla scuola. Credete ci siano possibilità > Avete qualche suggerimento >
Qualcuno sa come trovare queste sedi >
Qualcuno sa quali sono in genere le sedi che rimangono scoperte >
Ringrazio chi interverrà.
Ciao
Ivo Rosati
Italiano all'estero - sedi vacanti 2007-2008
Ciao, io sono nella tua stessa situazione: laureata non abilitata e vorrei insegnare italiano all'estero.
Dopo 1000 ricerche in rete il risultato è che i non abilitati possono si insegnare all'estero ma in scuole private, per cui quello che resta da fare è cercare i vari indirizzi delle scuole e inviare il proprio curriculum con richiesta di collaborazione; poi dipenderà dalle scuole la volontà di assumerti o no. Sui vari siti i pochi indirizzi che ci sono sono quelli degli istituti italiani di cultura che comunque non assumono con queste modalità bensì solo tramite bando che esce sulla gazzetta ufficiale.....
Insomma anche io sono alla ricerca di indirizzi di scuole private ma non è semplice reperirli......intanto prova a consultare www.teachinjapan.com ( si tratta di una multinazionale che si occupa di insegnare lingue in Giappone e assume anche italiani madrelingua, se ti andasse di trasferirti almeno per un annetto lì....)
In bocca al lupo anche a te
Maryam
Italiano all'estero - sedi vacanti 2007-2008
Grazie per la dritta.
Questo è il mio indirizzo e-mail: ivorosati@hotmail.com.
Comincio a fare una bella ricerca approfondita, mi faccio un elenco di scuole private all'estero, poi se ti va, tra qualche tempo, ci sentiamo e ci scambiamo gli indirizzi trovati.
Ciao.
Italiano all'estero - sedi vacanti 2007-2008
» Grazie per la dritta.
» Questo è il mio indirizzo e-mail: ivorosati@hotmail.com.
» Comincio a fare una bella ricerca approfondita, mi faccio un elenco di
» scuole private all'estero, poi se ti va, tra qualche tempo, ci sentiamo e
» ci scambiamo gli indirizzi trovati.
»
» Ciao.
Ciao, ho letto delle tue ricerche e anche io non faccio che smanettare su internet per raggiungere il tuo stesso fine.
Ti scrivoper saper e se haitrovato qualche sito interessante o qualche scuola a cui poter inviare candidature varie.
Per adesso sto insegnando in un associaxione di volontariato a ragazzi stranieri, tiiconsiglio un' esperienza del genere che è molto costruttiva.
Bhe', allora il mio indirizzo e amil è fannaja@libero.it
Ciao e in bocca al lupo!
Italiano all'estero - sedi vacanti 2007-2008
ciao anche io vivo a roma, mi piacerebbe fare esperienza di lavoro nel volontariato. potresti darmi qualche dritta su come rintracciare questo tipo di associazioni che cercano insegnanti.
grazie mille!!
Volontariato
ciao, ma certo, volentieri....
allora l' associazione si chiama CDS ( Casa dei diritti sociali ) e si trova in Via Giolitti, ma il num civico proprio non me loricordo...comunque la fermata la scuola si trova davanti il capolinea dell' autobus 70. I nuovivolontari si possono presentare alla riunione delle 16:30 ed iscriversi e presentarsi agli altri volontari.
Ciao, a presto!!!