Italiano all'estero - sedi vacanti 2007-2008 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Maryam @, Bari, domenica, settembre 30, 2007, 11:04 (6266 giorni fa) @ Trippete

Ciao, io sono nella tua stessa situazione: laureata non abilitata e vorrei insegnare italiano all'estero.
Dopo 1000 ricerche in rete il risultato è che i non abilitati possono si insegnare all'estero ma in scuole private, per cui quello che resta da fare è cercare i vari indirizzi delle scuole e inviare il proprio curriculum con richiesta di collaborazione; poi dipenderà dalle scuole la volontà di assumerti o no. Sui vari siti i pochi indirizzi che ci sono sono quelli degli istituti italiani di cultura che comunque non assumono con queste modalità bensì solo tramite bando che esce sulla gazzetta ufficiale.....
Insomma anche io sono alla ricerca di indirizzi di scuole private ma non è semplice reperirli......intanto prova a consultare www.teachinjapan.com ( si tratta di una multinazionale che si occupa di insegnare lingue in Giappone e assume anche italiani madrelingua, se ti andasse di trasferirti almeno per un annetto lì....)
In bocca al lupo anche a te
Maryam

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .