insegnare italiano a Mosca (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Stefy, giovedì, settembre 27, 2007, 20:39 (6269 giorni fa)

Ciao a tutti!
Dopo aver lavorato un po' in Italia e un po' nelle 'Americhe', sto pensando di partire per Mosca: qualcuno ha dei consigli da darmi riguardo la possibilità di insegnare lì italiano> Inoltre, siete a conoscenza della situazione visti/permessi di soggiorno>
Vi ringrazio molto!
Stefy

insegnare italiano a Mosca

Inviato da ignazio85 @, köln, venerdì, settembre 28, 2007, 16:17 (6268 giorni fa) @ Stefy

scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo non posso aiutarti..riguardo mosca.:-(
ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá di insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di lettere,qui a colonia dove vivo..
sei laureata>
potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...

ignazio da köln

Inviato da stefy, sabato, settembre 29, 2007, 14:28 (6267 giorni fa) @ ignazio85

Ciao Ignazio,
dunque dunque... io mi sono laureata in lettere e poi mi sono specializzata in didattica dell'italiano a stranieri.
Durante la specializzazione ho lavorato un po' sotto forma di stage (gratuito) e poi con una sorta di borsa di studio.
Visto che sei ancora uno studente, potresti usufruire della possibilità di diventare assistente di lingua italiana all'estero: escono dei bandi ogni anno e le destinazioni sono le più varie.
In bocca al lupo e se hai qualche notizia su mosca...fammi sapere! :-)

Inviato da malcolm @, Roma, mercoledì, gennaio 23, 2008, 20:06 (6151 giorni fa) @ ignazio85

» scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo non
» posso aiutarti..riguardo mosca.:-(
» ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá di
» insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di
» lettere,qui a colonia dove vivo..
» sei laureata>
» potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
»
» ignazio da köln

"ma purtroppo"> un aripassatina all'italiano di base>!

Inviato da malcolm64 @, martedì, ottobre 13, 2009, 17:26 (5522 giorni fa) @ malcolm

» » scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo
» non
» » posso aiutarti..riguardo mosca.:-(
» » ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá
» di
» » insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di
» » lettere,qui a colonia dove vivo..
» » sei laureata>
» » potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
» »
» » ignazio da köln
»
» "ma purtroppo"> un aripassatina all'italiano di base>!

Caro Ignazio,

insegno italiano a Mosca da circa due anni, ti consiglio bonariamente di ripassare l'italiano ("ma purtroppo" è come in inglese "but however", un pleonasmo)e poi di andare in giro per le varie scuole e presentare il tuo resumè ie CV

in bocca la lupo

Alessandro

Inviato da daniela l., sabato, settembre 29, 2007, 16:23 (6267 giorni fa) @ Stefy

Ciao,
prova a guardare qui

www.centro-italiano.ru

fino a qualche mese fa cercavano insegnanti d'italiano.
In bocca al lupo :-)
Daniela

Inviato da stefy, martedì, ottobre 02, 2007, 16:37 (6264 giorni fa) @ daniela l.

Grazie Daniela!
Crepi e.. in bocca al lupo anche a te! ;-)

Inviato da sylvia @, lunedì, novembre 19, 2007, 21:29 (6216 giorni fa) @ Stefy

Buongiorno.
Se per caso non avesse ancora esaudito il suo desiderio di insegnare l'italiano a Moscow,mi contatti,potrei forse offrirle una opportunità.
Grazie
syl

Inviato da Stefania @, giovedì, novembre 22, 2007, 19:45 (6213 giorni fa) @ sylvia

Buongiorno Sylvia,
di che opportunità si tratta> Sarei felice di avere notizie al riguardo.
Grazie,
Stefania

Inviato da sylvia @, sabato, dicembre 15, 2007, 19:36 (6190 giorni fa) @ Stefania

Stiamo cercando un'insegnate di italiano per le due bimbe russe di 4 anni che già lo parlano.Il lavoro si svolgerebbe sia a Moscow e sia in Europa.Sono disponibile per ulteriori dettagli,mi scriva alla mia mail syl.p@tiscali.it,se possibile inviando il suo CV.
Scusi se non ho risposto prima,ma non avevo ricontrollato i messaggi.
saluti

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .