certificato di nascita in francese: dove lo trovo? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da claudia @, bari, martedì, ottobre 02, 2007, 18:00 (6264 giorni fa)

ciao a tutti. Sto per partire per parigi. sto andando a lavorare e eurodisney e mi hanno chiesto di portare con me 'une copie du certificat de naissance traduit en francais' oppure il 'modèle européen'. Ma chi me lo rilascia> il comune della mia città> non credo proprio. se qlcuno lo sa per favore rispondetemi perchè sono in ansia. ciao a tutti
claudia

certificato di nascita in francese: dove lo trovo?

Inviato da Imma, martedì, ottobre 02, 2007, 18:44 (6264 giorni fa) @ claudia

Ciao!!Io so che si puo' chiedere al comune..vedi su questo sito:www.italiansonline.net sezione Parigi.
;-) Ciao..Imma.

Inviato da frachiara, mercoledì, ottobre 03, 2007, 13:28 (6263 giorni fa) @ claudia

Ciao,
anch'io ne ho avuto bisogno, te lo rilascia il comune, ma chiedi il modello internazionale, se no devi pagare per la traduzione.
Buon viaggio!

Francesca

Inviato da BlooD, lunedì, ottobre 08, 2007, 15:16 (6258 giorni fa) @ claudia

ciao claudia, sono appena tornato da EuroDisney, il certificato che ti serve devi andarlo a domandare all'anagrafe del tuo comune di nascita (non quello di residenza)...va benissimo il modello europeo tradotto in più lingue

ciao

buon soggiorno!:-)

Inviato da virgh, padova, sabato, novembre 03, 2007, 13:55 (6232 giorni fa) @ BlooD

Ciao Claudia,
il certificato lo devi richiedere all'anagrafe del comune dove sei nata. Se è un comune grande e attrezzato te lo invieranno per posta, devi richiedere il modello europeo, in cui c'è già la traduzione in inglese, francese, tedesco e qualche altra lingua che non ricordo, comunque il francese c'è, sicuro! (ne ho avuto bisogno anch'io!)
Il servizio è vero, lo devi pagare, ma costa qualcosa come 7-8 euro, quindi neanche tantissimo!
spero d'esserti stata utile

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .