certificato di nascita in francese: dove lo trovo? (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao a tutti. Sto per partire per parigi. sto andando a lavorare e eurodisney e mi hanno chiesto di portare con me 'une copie du certificat de naissance traduit en francais' oppure il 'modèle européen'. Ma chi me lo rilascia> il comune della mia città> non credo proprio. se qlcuno lo sa per favore rispondetemi perchè sono in ansia. ciao a tutti
claudia
certificato di nascita in francese: dove lo trovo?
Ciao!!Io so che si puo' chiedere al comune..vedi su questo sito:www.italiansonline.net sezione Parigi.
Ciao..Imma.
Ciao,
anch'io ne ho avuto bisogno, te lo rilascia il comune, ma chiedi il modello internazionale, se no devi pagare per la traduzione.
Buon viaggio!
Francesca
ciao claudia, sono appena tornato da EuroDisney, il certificato che ti serve devi andarlo a domandare all'anagrafe del tuo comune di nascita (non quello di residenza)...va benissimo il modello europeo tradotto in più lingue
ciao
buon soggiorno!
Ciao Claudia,
il certificato lo devi richiedere all'anagrafe del comune dove sei nata. Se è un comune grande e attrezzato te lo invieranno per posta, devi richiedere il modello europeo, in cui c'è già la traduzione in inglese, francese, tedesco e qualche altra lingua che non ricordo, comunque il francese c'è, sicuro! (ne ho avuto bisogno anch'io!)
Il servizio è vero, lo devi pagare, ma costa qualcosa come 7-8 euro, quindi neanche tantissimo!
spero d'esserti stata utile