Ditals (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lucy, domenica, settembre 30, 2007, 11:26 (6266 giorni fa)

Ciao qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni per ottenere tale certificazione e dove sono le sedi>>

Ditals

Inviato da Imma, domenica, settembre 30, 2007, 17:26 (6266 giorni fa) @ Lucy

Ciao! Puoi ottenere tutte le informazioni sul sito dell'universita'per stranieri di Siena:www.unistrasi.it
Imma.

Ditals

Inviato da lucy, lunedì, ottobre 01, 2007, 10:01 (6265 giorni fa) @ Imma

» Ciao! Puoi ottenere tutte le informazioni sul sito dell'universita'per
» stranieri di Siena:www.unistrasi.it
» Imma.

grazie! tu l'hai fatto>mi sai dire se prepararsi da soli è difficile>e se si può reperire materiale>perchè io cercavo qualche sede al Nord per nn dover affrontare ulteriori spese....

Ditals

Inviato da Imma, lunedì, ottobre 01, 2007, 16:03 (6265 giorni fa) @ lucy

Ciao!Io ancora non l'ho dato..ho intenzione di darlo per l'anno prossimo..almeno credo!!Ma non c'e' bisogno di seguire il corso..nel sito c'e' la bibliografia;oppure c'e' un'altra certificazione che si chiama CEDILS,che puoi fare sempre da "privatista" e trovi tutte le informazioni sul sito dell'uni Ca'Foscari di Venezia o Itals(di cui c'e'anche un master di I livello e II livello che si tengono a distanza).
Buona lettura e studio!!!Ciao.

Ditals

Inviato da Cinzia, giovedì, ottobre 04, 2007, 20:41 (6262 giorni fa) @ Imma

Ciao,per sostenere l'esame devi fare almeno 30 ore di corso (i requisiti minimi li trovi su www.unistrasi.it) in glottodidattica. Io ho già sostenuto l'esame e ti assicuro che il corso è molto importante per il superamento dell'esame. Non basta studiare i libri presenti in bibliografia: serve la frequenza al corso e 150 ore di tirocinio per il Ditals 2. Se non hai la larea in lettere (basta anche quella triennale) devi sostenere prima il Ditals 1. In bocca al lupo e se hai qualche dubbio chiedi...

Ditals

Inviato da sara#, venerdì, ottobre 05, 2007, 23:38 (6261 giorni fa) @ Cinzia

ciao
sono d'accordo con cinzia, io l'ho fatto ed il corso è fondamentale....le prove ditals anno una metodologia specifica, serve fare esercizi
io a roma l'ho fatto alla torre di babele e mi sono trovata bene
in bocca al lupo
ciao ciao

Ditals

Inviato da sara#, venerdì, ottobre 05, 2007, 23:39 (6261 giorni fa) @ sara#

bene bene ho scritto hanno senza h!!!
viva l'italiano correggiuto!

Ditals

Inviato da moleskine @, roma, martedì, novembre 20, 2007, 21:51 (6215 giorni fa) @ sara#

ciao cinzia ho letto che hai già sostenuto l'esame ditals.
io ho appena finito il corso qui a roma.
purtroppo ho ancora molti dubbi sulle sezioni A e B dell'esame. puoi darmi qualche consiglio in merito> ho cercato dele pubblicazioni delle prove anni precedenti con relative chiavi ma ho trovato molto poco ( edizioni guerra per es.)anche a scuola ce ne hanno date alcune ma senza chiavi molto utili,invece,per capire come sviluppare questa tecnica.

hai qualche consiglio da darmi> sono un poò scoraggiata.
hai trovato difficile sostenere l'esame. quanto ci hai messo a prepararlo>
forse se avessi scelto la torre di babele non avrei avuto tutti questi problemi ma ormai è fatta

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .