Ditals (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Lucy, domenica, settembre 30, 2007, 11:26 (6266 giorni fa)
Ciao qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni per ottenere tale certificazione e dove sono le sedi>>
Ditals
Inviato da Imma, domenica, settembre 30, 2007, 17:26 (6266 giorni fa) @ Lucy
Ciao! Puoi ottenere tutte le informazioni sul sito dell'universita'per stranieri di Siena:www.unistrasi.it
Imma.
Ditals
Inviato da lucy, lunedì, ottobre 01, 2007, 10:01 (6265 giorni fa) @ Imma
» Ciao! Puoi ottenere tutte le informazioni sul sito dell'universita'per
» stranieri di Siena:www.unistrasi.it
» Imma.
grazie! tu l'hai fatto>mi sai dire se prepararsi da soli è difficile>e se si può reperire materiale>perchè io cercavo qualche sede al Nord per nn dover affrontare ulteriori spese....
Ditals
Inviato da Imma, lunedì, ottobre 01, 2007, 16:03 (6265 giorni fa) @ lucy
Ciao!Io ancora non l'ho dato..ho intenzione di darlo per l'anno prossimo..almeno credo!!Ma non c'e' bisogno di seguire il corso..nel sito c'e' la bibliografia;oppure c'e' un'altra certificazione che si chiama CEDILS,che puoi fare sempre da "privatista" e trovi tutte le informazioni sul sito dell'uni Ca'Foscari di Venezia o Itals(di cui c'e'anche un master di I livello e II livello che si tengono a distanza).
Buona lettura e studio!!!Ciao.
Ditals
Inviato da Cinzia, giovedì, ottobre 04, 2007, 20:41 (6262 giorni fa) @ Imma
Ciao,per sostenere l'esame devi fare almeno 30 ore di corso (i requisiti minimi li trovi su www.unistrasi.it) in glottodidattica. Io ho già sostenuto l'esame e ti assicuro che il corso è molto importante per il superamento dell'esame. Non basta studiare i libri presenti in bibliografia: serve la frequenza al corso e 150 ore di tirocinio per il Ditals 2. Se non hai la larea in lettere (basta anche quella triennale) devi sostenere prima il Ditals 1. In bocca al lupo e se hai qualche dubbio chiedi...
Ditals
Inviato da sara#, venerdì, ottobre 05, 2007, 23:38 (6261 giorni fa) @ Cinzia
ciao
sono d'accordo con cinzia, io l'ho fatto ed il corso è fondamentale....le prove ditals anno una metodologia specifica, serve fare esercizi
io a roma l'ho fatto alla torre di babele e mi sono trovata bene
in bocca al lupo
ciao ciao
Ditals
Inviato da moleskine , roma, martedì, novembre 20, 2007, 21:51 (6215 giorni fa) @ sara#
ciao cinzia ho letto che hai già sostenuto l'esame ditals.
io ho appena finito il corso qui a roma.
purtroppo ho ancora molti dubbi sulle sezioni A e B dell'esame. puoi darmi qualche consiglio in merito> ho cercato dele pubblicazioni delle prove anni precedenti con relative chiavi ma ho trovato molto poco ( edizioni guerra per es.)anche a scuola ce ne hanno date alcune ma senza chiavi molto utili,invece,per capire come sviluppare questa tecnica.
hai qualche consiglio da darmi> sono un poò scoraggiata.
hai trovato difficile sostenere l'esame. quanto ci hai messo a prepararlo>
forse se avessi scelto la torre di babele non avrei avuto tutti questi problemi ma ormai è fatta