italiano in messico (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti!
A fine gennaio mi trasferirò in Messico, sono laureata in Lingue (vecchio ordinamento) e mi piacerebbe insegnare italiano.
A chi potrei rivolgermi>
Grazie 1000.
italiano in messico
» Ciao a tutti!
» A fine gennaio mi trasferirò in Messico, sono laureata in Lingue (vecchio
» ordinamento) e mi piacerebbe insegnare italiano.
» A chi potrei rivolgermi>
» Grazie 1000.
Veronica, il Messico è grande..
dacci qualche info in +
italiano in messico
ciao!sono un ragazzo di 27 anni ed ho lavorato in Messico per un semestre in un Università autonoma di Durango(Universidad del Valle de Guadiana).ora non lavoro più lì ma devo dire che mi sono trovato benissimo: penso che cerchino un professore di italiano per il semestre che inizia a febbraio: cerca sul web: Universidad del Valle de Guadiana (nella città di Durango, dgo. Mexico; nel centro nord del paese a 2000 metri).
Suerte!
italiano in messico
ciao mi interessa il messico ma volevo kiederti per quanti semestri si puo lavorare in quella università di cui parli...grazie ciao
italiano in messico
Que buenaonda Giac!
Muchas gracias!!!
Sai se richiedono qualche certificazione per l'insegnamento dell'Italiano a stranieri come il Cedils e il Ditals>
Ciao
italiano in messico
So che il Messico è grande, ma non ho molte informazioni aggiuntive da darvi!
Il mio volo arriva al DF dove ho un paio di contatti. Ho un'amica che vive a San Cristòbal e insegna in una piccola scuola di Lingue...nulla di più!
italiano in messico
non richiedono proprio niente (oltre al titolo di lauerea):pensa che io non ho mai studiato lo spagnolo perchè l'ho imparato nei miei viaggi in Latino America!
alè
italiano in messico
ciao,
volevo chiederti, visto che hai lavorato all'università del val del Guadiana, alcune informazioni riguardo alla zona in cui si trova l'università.. non so se è una tranquilla, se si trova in centro abitato o in un campus ma anche per esempio se è stato facile trovare alloggio.. perchè forse andrò a lavorare anch'io lì.
ti ringrazio per qualsiasi info in piu che vorrai darmi..
susy
italiano in messico
Hola susy!!
l'università dove forse andrai a lavorare si trova nel centro della città di Durango:è una piccola istituzione, vi sono pochi studenti(classi di al max 8 studenti)e ciò facilita le relazioni interpersonali e consente un rapporto familiare con tutti i componenti dell'università(con gli studenti, con gli altri maestri e con i responsabili accademici).
Le persone con cui avrai più contatto (ossia Alma Pizarro, Sergio Aldaba e Juan Carlos Solis) sono persone splendide da un punto di vista umano, comrensive e totalmente disponibili.
il clima è ottimo e la città è davvero tranquilla e sicura(soprattutto se si pensa che cmq ci si trova in centro America): si può camminare con tranquillità per il centro città a tutte le ore y no pasa nada; io ho vissuto a Durango 1 anno e non mi è successo il minimo incidente!!
La gente inoltre è amabile e sempre ospitale ed estremamente cortese con gli stranieri.
Rigardo all'alloggio ti lascio il numero di telefono del padrone che mi ha affittato una stanza durante il mio ultimo soggiorno a Durango(pagavo la misera somma di 500 pesos,cioè circa 30 euro mensili).
il signore si chiama Don Lico e ha 2 recapiti telefonici:
812-27-23 y 812-44-63(da di gitare semplicemente così se chiami da Durango)
cmq se anche non ci fosse più la disponibilità di un appartamento lì, a Durango non è assolutamente difficile trovarne uno: basta che compri un quotidiano locale e guardi gli annunci riguardanti gli affitti.
è questa un'esperienza che ti consiglio davvero: io mi sono trovato da Dio e, se non avessi l'animo errante e nomade(ora infatto dovrei andare in Chiapas,nel Sud del Messico)mi sarei penso stanziato a Durango!
mucha Suerte e fammi sapere se vai a insegnare a Durango
(tu di dove sei>)
scrivimi senza problemi per qualsiasi altro dubbio
un abbraccio,
Giacomo