opportunità uk (Lavoro all'estero)
salve sono raffaella e desidero insegnare italiano in uk. vorrei recarmi là la prox estate e consegnare a mano il mio cv, qualcuno può dirmi se le scuole sono aperte e se vale la pena, inoltre ci sono corsi estivi di lingua italiana, caso mai capitasse il miracolo di un misero lavoro estivo>
grazie buon lavoro a tutti
opportunità uk
» salve sono raffaella e desidero insegnare italiano in uk. vorrei recarmi là
» la prox estate e consegnare a mano il mio cv, qualcuno può dirmi se le
» scuole sono aperte e se vale la pena, inoltre ci sono corsi estivi di
» lingua italiana, caso mai capitasse il miracolo di un misero lavoro
» estivo>
» grazie buon lavoro a tutti
Ciao, se sei un'insegnate qualificata ci sono opportunita nei colleges for further education (tipo universita della teza eta, ma frequntati un po' da tutti). Ti consiglio di fare domande a tappeto in tutte le scuole private, in Uk funziona cosi: se sei brava, qualificata e hanno un posto, ti assumono.
opportunità uk
»grazie alla persona gentile che mi ha risposto, allora mi metto subito a cercare gli indirizzi dei colleges.
grazie
raffaella
opportunità uk
Ciao Raffaella,
nelle scuole pubbliche inglesi richiedono che tu abbia l'abilitazione all'insegnamento certificata dal General Teaching Council. Come è stato detto in un altro intervento, in Inghilterra l'assunzione degli insegnanti nelle scuole pubbliche avviene sulla base dell'application, come in una qualsiasi azienda. Le scuole chiudono verso il 20-21 luglio e fino a settembre è difficile trovare qualcuno. Pertanto, le scuole iniziato a reclutare personale per l'anno successivo già da febbraio/marzo tramite annunci.
In base alla mia esperienza non è molto facile essere assunti se non hai già esperienza di lavoro in UK e inoltre l'italiano non è molto richiesto. Sarebbe ottima cosa se, oltre all'italiano, potessi offrire un'altra lingua; le più richieste sono francese e spagnolo.