Richiesta info (Altro)

Inviato da Emily the Strange @, CRISPIANO (TA), lunedì, novembre 05, 2007, 16:18 (6230 giorni fa)

Salve è la prima volta che vi scrivo...sono laureata in Filosofia, ad indirizzo Psico-Pedagocico!. Vorrei sapere quale possibilità di insegnamento potrei avere, anche all'estero (magari in Africa)!!!.Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto. A presto Emily...:waving:

Richiesta info

Inviato da Linda, martedì, novembre 13, 2007, 23:45 (6222 giorni fa) @ Emily the Strange

» Salve è la prima volta che vi scrivo...sono laureata in Filosofia, ad
» indirizzo Psico-Pedagocico!. Vorrei sapere quale possibilità di
» insegnamento potrei avere, anche all'estero (magari in Africa)!!!.Vi
» ringrazio anticipatamente per l' aiuto. A presto Emily...:waving:

Ciao Emily,
mi dispiace che nessuno ti abbia risposto così mi improvviso io.
Ti posso informare un pò sull'insegnamento dell'italiano; i canali che mi vengono in mente sono proprio le sedi Dante Alighieri e gli Istituti di Cultura.
I siti degli istituti di cultura ti potrebbero essere di grande aiuto; anche se questo non è periodo di bandi, nella sezione "opportunità di lavoro" potresti travare gli indirizzi e la procedura per isegnare in quel paese (indirizzi di scuole e università dove si insegna italiano).
In più potresti provare ad inviare il cv alle ambasciate, dicono che di arruolare per concorso ma a volte arruola anche direttamente.

Spero di averti aiutata un pò e buona fortuna

Richiesta info

Inviato da Emily the Strange @, CRISPIANO (TA), mercoledì, novembre 14, 2007, 10:43 (6221 giorni fa) @ Linda

Grazie Linda!!!
Temevo che la disperazione di noi Umanisti fosse tale e tanta da aver perso di vista i rapporti umani!!!.
Ci proverò...grazie per i consigli. Emily:clap:

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .