Richiesta info (Altro)

Inviato da Emily the Strange @, CRISPIANO (TA), lunedì, novembre 05, 2007, 16:18 (6230 giorni fa)

Salve è la prima volta che vi scrivo...sono laureata in Filosofia, ad indirizzo Psico-Pedagocico!. Vorrei sapere quale possibilità di insegnamento potrei avere, anche all'estero (magari in Africa)!!!.Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto. A presto Emily...:waving:

Richiesta info

Inviato da Linda, martedì, novembre 13, 2007, 23:45 (6222 giorni fa) @ Emily the Strange

» Salve è la prima volta che vi scrivo...sono laureata in Filosofia, ad
» indirizzo Psico-Pedagocico!. Vorrei sapere quale possibilità di
» insegnamento potrei avere, anche all'estero (magari in Africa)!!!.Vi
» ringrazio anticipatamente per l' aiuto. A presto Emily...:waving:

Ciao Emily,
mi dispiace che nessuno ti abbia risposto così mi improvviso io.
Ti posso informare un pò sull'insegnamento dell'italiano; i canali che mi vengono in mente sono proprio le sedi Dante Alighieri e gli Istituti di Cultura.
I siti degli istituti di cultura ti potrebbero essere di grande aiuto; anche se questo non è periodo di bandi, nella sezione "opportunità di lavoro" potresti travare gli indirizzi e la procedura per isegnare in quel paese (indirizzi di scuole e università dove si insegna italiano).
In più potresti provare ad inviare il cv alle ambasciate, dicono che di arruolare per concorso ma a volte arruola anche direttamente.

Spero di averti aiutata un pò e buona fortuna

Richiesta info

Inviato da Emily the Strange @, CRISPIANO (TA), mercoledì, novembre 14, 2007, 10:43 (6221 giorni fa) @ Linda

Grazie Linda!!!
Temevo che la disperazione di noi Umanisti fosse tale e tanta da aver perso di vista i rapporti umani!!!.
Ci proverò...grazie per i consigli. Emily:clap:

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto