materiali insegnamento italiano per guide turistiche (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da africa, lunedì, novembre 12, 2007, 11:35 (6223 giorni fa)

Lavoro in Africa -Namibia, realizzando un progetto di sostegno per un istituto di formazione nel campo alberghiero. Abbiamo pensato allora di introdurre (anche se questo non c'era nel programma originario) un corso d'italiano legato al turismo; per questo motivo vorrei sapere se e' possibile trovare in rete dei materiali per l'insegnamento dell'italiano per guide turistiche.

Grazie

materiali insegnamento italiano per guide turistiche

Inviato da Tiziano @, mercoledì, novembre 14, 2007, 16:46 (6221 giorni fa) @ africa

Buongiorno,
sinceramente non so se esiste materiale didattico di italiano per guide turistice in web: secondo me dipende anche dalle necessità e dal target di riferimento, ossia verso quali persone è indirizzato l'insegnamento.
Dal canto mio vorrei chiederLe se non siete interessati a guide turistiche italiane, magari laureate in Lettere (come il sottoscritto). Mi scusi per la sfacciattagine: ma sono molto interessato al continente africano e ad una eventuale possibilità di lavoro sia come insegnante italiano all'estero sia come guida turistica(essendo molto vicino al lavoro che ho condotto per anni).
La ringrazio per l'attenzione e ancora, scusi la mia sfacciattaggine.
Distinti saluti
Tiziano
»
» Grazie

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .