Insegnare italiano L2 nella scuola pubblica (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela @, lunedì, novembre 12, 2007, 21:24 (6223 giorni fa) @ Cinzia

Ciao, sono laureata in lingue a pieni voti, master in traduzione, abilitazione in inglese e tedesco, 8 anni di esperienza nell'insegnamento. Per insegnare in scuole statali in UK devi avere l'abilitazione all'insegnamento e fartela convalidare da General Teaching Council (sul sito trovi tutte le info) e poi devi registrarti annualmente presso il GTC.
In base alla mia esperienza in UK non è affatto facile trovare lavoro come insegnante. Io ho insegnato 6 mesi in Inghilterra come assistente di lingua italiana e mentre ero là ho cercato lavoro come insegnante di italiano, tedesco e russo per l'anno scolastico 2007/08, ma senza successo.
La mia impressione è che le scuole siano molto restie ad assumere insegnanti che non hanno esprienza di insegnamento in UK.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .