insegnare italiano all'estero.....come? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da chiarettap, giovedì, novembre 15, 2007, 02:01 (6221 giorni fa)

Ciao! Sono una ragazza di 24 anni, sono una giornalista professionista e sto valutando seriamente la possibilità di emigrare....Allora conosco bene inglese e spagnolo e potrei insegnare lì italiano....sto imparando anche il francese e ho un'infarinatura di tedesco. durante il mio corso di laurea (scienze della comunicazione - facoltà di lettere e filosofia) ho anche studiato linguistica, storia della lingua italiana, sociolinguistica, retorica e stilistica. ho capito che per insegnare presso gli istituti di cultura serve l'abilitazione e devi essere iscritto nelle liste (devi essere di ruolo), la mia domanda è questa per insegnare alla dante o da qualsiasi altra parte serve qualcos'altro> non ho alcun tipo di esperienza nell'insegnamento (tranne che una volta in spagna ho insegnato un po' inglese). Riassumendo il mio flusso di coscienza:

- come insegnare italiano all'estero anche senza nessuna abilitazione ed esperienza>

- come si entra alla dante (all'estero)>

Vi prego rispondetemi,
Chiara

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .