insegnare italiano all'estero.....come? (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao! Sono una ragazza di 24 anni, sono una giornalista professionista e sto valutando seriamente la possibilità di emigrare....Allora conosco bene inglese e spagnolo e potrei insegnare lì italiano....sto imparando anche il francese e ho un'infarinatura di tedesco. durante il mio corso di laurea (scienze della comunicazione - facoltà di lettere e filosofia) ho anche studiato linguistica, storia della lingua italiana, sociolinguistica, retorica e stilistica. ho capito che per insegnare presso gli istituti di cultura serve l'abilitazione e devi essere iscritto nelle liste (devi essere di ruolo), la mia domanda è questa per insegnare alla dante o da qualsiasi altra parte serve qualcos'altro> non ho alcun tipo di esperienza nell'insegnamento (tranne che una volta in spagna ho insegnato un po' inglese). Riassumendo il mio flusso di coscienza:
- come insegnare italiano all'estero anche senza nessuna abilitazione ed esperienza>
- come si entra alla dante (all'estero)>
Vi prego rispondetemi,
Chiara
insegnare italiano all'estero.....come?
Buongiorno.
La ns famiglia sta cercando un'insegnante di italiano per le ns due bambine : la signorina che le ha seguite per circa un ano,purtroppo,ha deciso di ritornare a casa.
Dico questo perchè la sede di lavoro,nel ns caso è....il mondo!
Infatti per quanto di nazionalità russa,noi viviamo per breve tempo a Moscow mentre molti mesi li trascorriamo all'estero,sia per lavoro e sia per vacanza.
Se vi fosse in questo panorama qualche punto di interesse,non esiti a contattarmi.
Grazie e cordiali saluti.
sylvia
» Buongiorno.
» Sarei interessato a conoscere maggiori dettagli rispetto alla Sua proposta di lavoro. Le lascio il mio indirizzo e-mail per ulteriori contatti. Grazie
tiziano.picca@libero.it
Grazie