insegnare italiano a Mosca (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Stefy, giovedì, settembre 27, 2007, 20:39 (6269 giorni fa)
Ciao a tutti!
Dopo aver lavorato un po' in Italia e un po' nelle 'Americhe', sto pensando di partire per Mosca: qualcuno ha dei consigli da darmi riguardo la possibilità di insegnare lì italiano> Inoltre, siete a conoscenza della situazione visti/permessi di soggiorno>
Vi ringrazio molto!
Stefy
insegnare italiano a Mosca
Inviato da ignazio85 , köln, venerdì, settembre 28, 2007, 16:17 (6268 giorni fa) @ Stefy
scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo non posso aiutarti..riguardo mosca.
ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá di insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di lettere,qui a colonia dove vivo..
sei laureata>
potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
ignazio da köln
Inviato da stefy, sabato, settembre 29, 2007, 14:28 (6267 giorni fa) @ ignazio85
Ciao Ignazio,
dunque dunque... io mi sono laureata in lettere e poi mi sono specializzata in didattica dell'italiano a stranieri.
Durante la specializzazione ho lavorato un po' sotto forma di stage (gratuito) e poi con una sorta di borsa di studio.
Visto che sei ancora uno studente, potresti usufruire della possibilità di diventare assistente di lingua italiana all'estero: escono dei bandi ogni anno e le destinazioni sono le più varie.
In bocca al lupo e se hai qualche notizia su mosca...fammi sapere!
Inviato da malcolm , Roma, mercoledì, gennaio 23, 2008, 20:06 (6151 giorni fa) @ ignazio85
» scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo non
» posso aiutarti..riguardo mosca.
» ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá di
» insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di
» lettere,qui a colonia dove vivo..
» sei laureata>
» potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
»
» ignazio da köln
"ma purtroppo"> un aripassatina all'italiano di base>!
Inviato da malcolm64 , martedì, ottobre 13, 2009, 17:26 (5522 giorni fa) @ malcolm
» » scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo
» non
» » posso aiutarti..riguardo mosca.
» » ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá
» di
» » insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di
» » lettere,qui a colonia dove vivo..
» » sei laureata>
» » potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
» »
» » ignazio da köln
»
» "ma purtroppo"> un aripassatina all'italiano di base>!
Caro Ignazio,
insegno italiano a Mosca da circa due anni, ti consiglio bonariamente di ripassare l'italiano ("ma purtroppo" è come in inglese "but however", un pleonasmo)e poi di andare in giro per le varie scuole e presentare il tuo resumè ie CV
in bocca la lupo
Alessandro
Inviato da daniela l., sabato, settembre 29, 2007, 16:23 (6267 giorni fa) @ Stefy
Ciao,
prova a guardare qui
fino a qualche mese fa cercavano insegnanti d'italiano.
In bocca al lupo
Daniela
Inviato da stefy, martedì, ottobre 02, 2007, 16:37 (6264 giorni fa) @ daniela l.
Grazie Daniela!
Crepi e.. in bocca al lupo anche a te!
Inviato da sylvia , lunedì, novembre 19, 2007, 21:29 (6216 giorni fa) @ Stefy
Buongiorno.
Se per caso non avesse ancora esaudito il suo desiderio di insegnare l'italiano a Moscow,mi contatti,potrei forse offrirle una opportunità.
Grazie
syl
Inviato da Stefania , giovedì, novembre 22, 2007, 19:45 (6213 giorni fa) @ sylvia
Buongiorno Sylvia,
di che opportunità si tratta> Sarei felice di avere notizie al riguardo.
Grazie,
Stefania
Inviato da sylvia , sabato, dicembre 15, 2007, 19:36 (6190 giorni fa) @ Stefania
Stiamo cercando un'insegnate di italiano per le due bimbe russe di 4 anni che già lo parlano.Il lavoro si svolgerebbe sia a Moscow e sia in Europa.Sono disponibile per ulteriori dettagli,mi scriva alla mia mail syl.p@tiscali.it,se possibile inviando il suo CV.
Scusi se non ho risposto prima,ma non avevo ricontrollato i messaggi.
saluti