insegnare italiano a Mosca (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Stefy, giovedì, settembre 27, 2007, 20:39 (6269 giorni fa)
Ciao a tutti!
Dopo aver lavorato un po' in Italia e un po' nelle 'Americhe', sto pensando di partire per Mosca: qualcuno ha dei consigli da darmi riguardo la possibilità di insegnare lì italiano> Inoltre, siete a conoscenza della situazione visti/permessi di soggiorno>
Vi ringrazio molto!
Stefy
insegnare italiano a Mosca
Inviato da ignazio85 , köln, venerdì, settembre 28, 2007, 16:17 (6268 giorni fa) @ Stefy
scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo non posso aiutarti..riguardo mosca.
ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá di insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di lettere,qui a colonia dove vivo..
sei laureata>
potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
ignazio da köln
Inviato da stefy, sabato, settembre 29, 2007, 14:28 (6267 giorni fa) @ ignazio85
Ciao Ignazio,
dunque dunque... io mi sono laureata in lettere e poi mi sono specializzata in didattica dell'italiano a stranieri.
Durante la specializzazione ho lavorato un po' sotto forma di stage (gratuito) e poi con una sorta di borsa di studio.
Visto che sei ancora uno studente, potresti usufruire della possibilità di diventare assistente di lingua italiana all'estero: escono dei bandi ogni anno e le destinazioni sono le più varie.
In bocca al lupo e se hai qualche notizia su mosca...fammi sapere!
Inviato da malcolm , Roma, mercoledì, gennaio 23, 2008, 20:06 (6151 giorni fa) @ ignazio85
» scusa ma ...come hai fatto ad insegnare nelle "americhe">...purtroppo non
» posso aiutarti..riguardo mosca.
» ma almeno tu puoi aiutare me..anche io sto cercando qualche possibilitá di
» insegnare lingua italiana, ma purtroppo sono ancora uno studente , di
» lettere,qui a colonia dove vivo..
» sei laureata>
» potresti raccontarmi il tuo percorso formativo ciao...
»
» ignazio da köln