ditals aiutoooooo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moleskine @, roma, martedì, novembre 20, 2007, 23:47 (6215 giorni fa)

ciao a tutti, ho letto che qualcuno tra voi ha sostenuto il ditals.
io ho appena finito il corso di formazione a roma.
purtroppo ho ancora molti dubbi sulle sezioni A e B (analisi dei materiali didattici e costruzione di materiali)

ho cercato pubblicazioni delle prove anni precedenti con relative CHIAVI ma ho trovato molto poco, nelle edizioni guerra per es.
a scuola ce ne hanno date alcune ma senza soluzioni, molto utili per capire come sviluppare questa tecnica.

c'è qualcuno che sa dove posso trovare questo materiale>>
sono scoraggiata e pentita di non aver fatto il corso alla torre di babele.

quanto tempo avete impiegato per preparare l'esame>>

ditals aiutoooooo

Inviato da Cinzia, sabato, novembre 24, 2007, 22:03 (6211 giorni fa) @ moleskine

Ciao, io per studiare la teoria c'ho messo un mese abbondante perchè ho voluto leggere tutti i libri che consigliava la bibliografia. Per quanto riguarda la pratica studia bene il libro della Diadori e puoi consultare il libro "il Ditals risponde 1, 2, e 3". Lì troverai le prove Ditals degli anni passati con le relative soluzioni.
In bocca al lupo!

ditals aiutoooooo

Inviato da moleskine @, roma, martedì, dicembre 04, 2007, 00:36 (6202 giorni fa) @ Cinzia

ciao grazie , volevo chiederti per caso conosci qualcuno che ovviamente a pagamento ptrebbe aiutarmi sulla parte a e b. sto insegnando e non ho tempo per studiare. ho pagato per l'esame di dicembre ma non credo assolutamente che lo farò. a meno che trovi qulcuno disposto a farmi qualche ripetizione.
io vivo a roma
grazieee

ditals aiutoooooo

Inviato da Cinzia, martedì, dicembre 04, 2007, 17:42 (6201 giorni fa) @ moleskine

Ciao, per curiosità dove hai seguito il corso> Io ti aiuterei volenteri, ma purtroppo fino al 10 sono impegnata e non so se solo in una settimana ti posso essere utile. L'esame fallo lo stesso, male che ti vada ripeterai solo le prove che non hai passato. Cmq se mi dai la tua e-mail ti posso spedire il mio progetto di unità didattica, spero che quello ti possa aiutare!

ditals aiutoooooo

Inviato da alina2, mercoledì, dicembre 05, 2007, 10:55 (6200 giorni fa) @ Cinzia

Carissima Cinzia,
Lo spediresti anche a me ti sarei molto grata alina
La mia email: alinaconvertino@hotmail.com
Baci;-)

ditals aiutoooooo

Inviato da Cinzia, mercoledì, dicembre 05, 2007, 21:25 (6200 giorni fa) @ alina2

» Certo! Te l'ho spedito, se ci sono problemi fammelo sapere!

ditals aiutoooooo

Inviato da alina2, giovedì, dicembre 06, 2007, 11:25 (6199 giorni fa) @ Cinzia

Grazie Cinzia ricevuto...
ancora grazie per la tua disponibilitá
alina:-)

ditals aiutoooooo

Inviato da moleskine @, roma, martedì, gennaio 22, 2008, 12:57 (6152 giorni fa) @ Cinzia

la mia mail è lunasantoro@tiscali.it grazie ancora

ditals aiutoooooo

Inviato da moleskine @, roma, martedì, gennaio 22, 2008, 12:54 (6152 giorni fa) @ Cinzia

ciao cinzia, in quest'ultimo mese e mezzo ho insegnato in una scuola statale pertanto il ditals l'avevo accantonato.
adesso sono di nuovo disoccupata e quindi posso ricominciare a studiare.
ti ringrazio molto per la tua offerta di aiuto, è ancora valida> acceterei ache delle ripetizioni. fammi sapere se ti puo interessare. grazie mille

ditals aiutoooooo

Inviato da moleskine @, roma, sabato, gennaio 26, 2008, 10:44 (6148 giorni fa) @ Cinzia

ciao cinzia ci sei ancora>>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .