insegnamento italiano all'estero ..scienze politiche (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da globtrotter , mercoledì, dicembre 05, 2007, 14:56 (6204 giorni fa)
laureati in scienze politiche...come insegnare italiano all'estero>fuori dalle graduatorie istituzionali>
insegnamento italiano all'estero ..scienze politiche
Inviato da marchinomarchino, mercoledì, dicembre 05, 2007, 16:16 (6204 giorni fa) @ globtrotter
» laureati in scienze politiche...come insegnare italiano all'estero>fuori
» dalle graduatorie istituzionali>
prenditi una seconda laurea in lettere
Inviato da frachiara, mercoledì, dicembre 05, 2007, 17:10 (6204 giorni fa) @ globtrotter
Ciao,
sono anch'io laureata come te in scienze politiche e insegno italiano in Francia. Come ho fatto> Semplicemente spedendo dei CV! Ovviamente è importante risiedere sul posto. Poi puoi lanciarti in più ambiti:
- formazione ad adulti in azienda
- insegnamento nell'ambito delle scuole di lingua private
- insegnamento nelle scuole pubbliche (ma solo con contratti a tempo determinato, per avere il posto fisso devi passare un concorso)
- lezioni private (in nero o dichiarate)
In bocca al lupo!
Francesca
Inviato da stefania , giovedì, dicembre 06, 2007, 13:49 (6203 giorni fa) @ frachiara
Ciao! posso chiederti in che città ti trovi> Perchè io ho mandato un sacco di curriculum presso scuole francesi, ma per ora nessuno mi ha chiamato!!!
Inviato da frachiara, giovedì, dicembre 06, 2007, 19:53 (6203 giorni fa) @ stefania
Ciao Stefania, io vivo in Francia da diversi anni e ovviamente quando si abita sul posto si conoscono meglio le realtà locali e si sa a chi indirizzare i cv. Tu dove abiti>
Inviato da stefania , venerdì, dicembre 07, 2007, 09:14 (6202 giorni fa) @ frachiara