insegnamento italiano all'estero ..scienze politiche (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da globtrotter , mercoledì, dicembre 05, 2007, 14:56 (6204 giorni fa)
laureati in scienze politiche...come insegnare italiano all'estero>fuori dalle graduatorie istituzionali>
insegnamento italiano all'estero ..scienze politiche
Inviato da marchinomarchino, mercoledì, dicembre 05, 2007, 16:16 (6204 giorni fa) @ globtrotter
» laureati in scienze politiche...come insegnare italiano all'estero>fuori
» dalle graduatorie istituzionali>
prenditi una seconda laurea in lettere
Inviato da frachiara, mercoledì, dicembre 05, 2007, 17:10 (6204 giorni fa) @ globtrotter
Ciao,
sono anch'io laureata come te in scienze politiche e insegno italiano in Francia. Come ho fatto> Semplicemente spedendo dei CV! Ovviamente è importante risiedere sul posto. Poi puoi lanciarti in più ambiti:
- formazione ad adulti in azienda
- insegnamento nell'ambito delle scuole di lingua private
- insegnamento nelle scuole pubbliche (ma solo con contratti a tempo determinato, per avere il posto fisso devi passare un concorso)
- lezioni private (in nero o dichiarate)
In bocca al lupo!
Francesca
Inviato da stefania , giovedì, dicembre 06, 2007, 13:49 (6203 giorni fa) @ frachiara
Ciao! posso chiederti in che città ti trovi> Perchè io ho mandato un sacco di curriculum presso scuole francesi, ma per ora nessuno mi ha chiamato!!!
Inviato da frachiara, giovedì, dicembre 06, 2007, 19:53 (6203 giorni fa) @ stefania
Ciao Stefania, io vivo in Francia da diversi anni e ovviamente quando si abita sul posto si conoscono meglio le realtà locali e si sa a chi indirizzare i cv. Tu dove abiti>
Inviato da stefania , venerdì, dicembre 07, 2007, 09:14 (6202 giorni fa) @ frachiara
Ciao! attualmente sono in Italia, ma ho vissuto l'anno scorso in Francia, a Aubusson (regione Limousin...sperduta fra le montagne!) per sei mesi, e per altri 4 mesi quest'anno. Mi sono iscritta al capes d'italiano, e nel frattempo ho fatto domande per supplenze, assistentato di italiano...ma nessuna chiamata. ecco perchè ti chiedevo in che zona della Francia ti trovi, perchè io ho fatto domande un pò ovunque, senza focalizzarmi su una regione in particolare...
Inviato da globtrotter , giovedì, dicembre 06, 2007, 15:50 (6203 giorni fa) @ frachiara
» Ciao,
» sono anch'io laureata come te in scienze politiche e insegno italiano in
» Francia. Come ho fatto> Semplicemente spedendo dei CV! Ovviamente è
» importante risiedere sul posto. Poi puoi lanciarti in più ambiti:
» - formazione ad adulti in azienda
» - insegnamento nell'ambito delle scuole di lingua private
» - insegnamento nelle scuole pubbliche (ma solo con contratti a tempo
» determinato, per avere il posto fisso devi passare un concorso)
» - lezioni private (in nero o dichiarate)
» In bocca al lupo!
»
» Francesca