supplenze e insegnamento di ruolo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da masicella @, cosenza, giovedì, dicembre 20, 2007, 15:58 (6185 giorni fa) @ camillina

» Salve a tutti, vorrei sapere una cosa: chi non si abilita al'insegnamento
» con la ssis, andando avanti a supplenze perennemente, potrà un giorno
» diventare di ruolo> oppure la cattedra fissa spetta solo a chi consegue
» l'abilitazione ssis> Vorrei scappotarmela in qualche modo, sperando nelle
» supplenze che fortunatamente nn mancano...
» grazie a tutti in anticipo

per fare le supplenze senza essere specializzati (cioè senza la maledetta ssis)bisogna compilare la domanda di iscrizione alla graduatoria dei non abilitati per una sola provincia, e ti verrà richiesta la disponibilità per 20 scuole di qualsiasi ordine e grado; ti consiglio di segnare la tua disponibilità anche per supplenze fino a 10 giorni, non si sa mai...
Peraltro, la ssis quest'anno finisce, cioè è l'ultimo corso che si fa. Fino al 2010, max 2011, c'è veramente poco da fare, perchè da allora si riprenderà a fare i concorsi di abilitazione.
un consiglio: intanto prendi tutto ciò che viene e fa punteggio, addirittura potresti prendere una seconda o terza laurea di corsi affini al tuo, oppure per chi come me è laureato in lingue prendere le certificazioni europee nelle lingue che ha studiato all'università...tutto fa punteggio.
Peccato che non abbia le possibilità economiche per farlo io, in bocca al lupo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .